Vai al contenuto
PLC Forum

Arresto Di Emergenza

Messaggi consigliati

marcobertonello
Inserito:

ciao ragazzi! sono alle prime armi nel settore impiantistico...e ho un problema da risolvere. Devo interrompere una linea trifase, con relativo magnetotermico c60 e differenziale vigi( di solito uso materiale schneider electric) con un pulsante di emergenza. Non so quale componente associare al c60 per uno sgancio di emergenza sicuro. mi potete aiutare;grazie mille

Inserita:

se ho ben compreso il problema dovresti utilizzare un sezionatore visto che usi schneider esiste la serie vario

marcobertonello
Inserita:

ok ma lo sganciatore di minima tensione può essere applicato al magnetotermico+blocco vigi?il telecomando tm per interruttori c60 non potrebbe essere un idea altrimenti. aiutatemi vi prego

Inserita: (modificato)

Uso schneider da una vita ma telecomando tm non l'ho mai usato ma se è un motore di riarmo da applicare penso che vada bene. col Pulsante EM lo fai saltare e con il riarmo del pulsante l'interuttore si riattiva.

Se comunque non hai bisogno di una sicurezza attiva va benissimo una bobina MX a lancio di corrente che si aggancia a sinistra del magnetotermico C60+vigi.

In che circostanza lo devi utilizzare?

Meglio dare un'occhiata alle norme se il lavoro non è un bricolage

Modificato: da sondino
marcobertonello
Inserita:

ok grazie. Indicativamente quanto costano questo tipo di sganciatori? grazie