blakmagik Inserito: 10 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2006 salve, vorrei proporvi un quesito....vorrei realizzare il seguente progetto, utilizzando un modulo di uscite digitali, con ogni uscita digitale vorrei alimentare una serie di possibili ingressi a plc, e facendo un programmino stupido nel plc, vedere lo stato delle entrate dipendendo dallo stato dell'uscita, teoricamente dovrei riuscire a leggere 256 ingressi con un modulo a 16 ingressi ..e uno a 16 uscite chiaro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 E' fattibile anche se 16*16 forse e' un po' troppo, rischi di avere dei tempi di risposta un po' lunghi; inoltre devi disaccoppiare i singoli contatti tramite diodi (te ne servono 256). Lo puoi usare per ingressi che non hanno bisogno di rapidita' di risposta, p.es. termici, selettori con posizioni fisse, contraves, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 10 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2006 Confermo la risposta di Francesco , è un sistema abbastanza usato, soprattutto in passato quando l'hardware costava in proporzione di più di oggi, per "risparmiare" entrate.Va usato SOLO su segnali che non necessitano di rapidità di risposta.E di solito si usava un 4*4, non molto di più..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 11 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2006 Ti servono schede con diordi per disaccoppiare i segnali , poi come giustamente ti fanno notare oltre 4 segnali di "strobe" il sistema diventa troppo lento.Alla fine potrebbe essere non conveniente se sommi il costo programma + Hw necessario (che se autocostruito andrebbe poi certificato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati