Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore 15kV/328V Per Impianto Fotovoltaico 1MW Con Neutro Isola - Perchè Siemens mi chiede di non collegare il neutro a terra?

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo installare un Trasformatore 15kV/328V 1000kVA dyn11 doppio secondario a cui collegherò 2 inverter da 500 kW che ricevono l'energia da unimpianto fotovoltaico 1MW .

La Siemens che produce gli inverter mi ha chiesto il doppio secondario e di non mettere il neutro a terra (sistema IT). Qualcuno mi sa illuminare? Il sistema IT si fa per la continuità di servizio (non necessario per fotovoltaico) e per limitare le correnti di guasto (ma se ci sono gli interruttori che problema c'è a fare un TN?)

Chi mi illumina?

Invoco MASSIMOPC.

Approposito, è un po' che non ti seguo: tutto ok gli esami?

Inserita: (modificato)

la discussione DEVE rimanereQUI.

non rinviare altrove.

altrimenti il forum non sarebbe piu' tale.

tornando alla domanda: evidentemente questo tipo di inverter non tollera che ci siano punti messi a terra.

da qui la richiesta del costruttore.

ivano65

Modificato: da ivano65
Benny Pascucci
Inserita:
La Siemens che produce gli inverter mi ha chiesto il doppio secondario e di non mettere il neutro a terra (sistema IT). Qualcuno mi sa illuminare? Il sistema IT si fa per la continuità di servizio (non necessario per fotovoltaico) e per limitare le correnti di guasto (ma se ci sono gli interruttori che problema c'è a fare un TN?)

Chi mi illumina?

Presumo che i tuoi due inverter siano dei Sinvert 500 M TL, questo è il manuale originale Siemens, in nessun punto ho trovato quanto affermi. E' un'informazione che ti hanno dato a voce?

A pagina 24 del manuale si parla di un PEN, quindi già questo escluderebbe una configurazione IT.