claudio34 Inserito: 31 agosto 2010 Segnala Inserito: 31 agosto 2010 Devo installare un Trasformatore 15kV/328V 1000kVA dyn11 doppio secondario a cui collegherò 2 inverter da 500 kW che ricevono l'energia da unimpianto fotovoltaico 1MW .La Siemens che produce gli inverter mi ha chiesto il doppio secondario e di non mettere il neutro a terra (sistema IT). Qualcuno mi sa illuminare? Il sistema IT si fa per la continuità di servizio (non necessario per fotovoltaico) e per limitare le correnti di guasto (ma se ci sono gli interruttori che problema c'è a fare un TN?)Chi mi illumina?Invoco MASSIMOPC.Approposito, è un po' che non ti seguo: tutto ok gli esami?
ligabue Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.google.it/url?q=http://www.ener...nCP2piJqq29KhLwsaluti.
ivano65 Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 (modificato) la discussione DEVE rimanereQUI.non rinviare altrove.altrimenti il forum non sarebbe piu' tale.tornando alla domanda: evidentemente questo tipo di inverter non tollera che ci siano punti messi a terra.da qui la richiesta del costruttore.ivano65 Modificato: 31 agosto 2010 da ivano65
Benny Pascucci Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 La Siemens che produce gli inverter mi ha chiesto il doppio secondario e di non mettere il neutro a terra (sistema IT). Qualcuno mi sa illuminare? Il sistema IT si fa per la continuità di servizio (non necessario per fotovoltaico) e per limitare le correnti di guasto (ma se ci sono gli interruttori che problema c'è a fare un TN?)Chi mi illumina?Presumo che i tuoi due inverter siano dei Sinvert 500 M TL, questo è il manuale originale Siemens, in nessun punto ho trovato quanto affermi. E' un'informazione che ti hanno dato a voce?A pagina 24 del manuale si parla di un PEN, quindi già questo escluderebbe una configurazione IT.
Messaggi consigliati