MABE Inserito: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2006 CiaoHo un plc cj1 con scheda ethernetHo collegato il plc alla rete ethernet conosco l'indirizzo ethernet che è stato assegnato al plcOra la mia domanda è come posso dal mio computer accedere via ethernet al plc per monitorarlo mentre è in funzione?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2006 Devi utilizzare il protocollo proprietario FINS, oppure utilizzare un OPC server. Dipende anche da che programma vuoi utilizzare, se lo fai tu o se hai uno scada commerciale che gestisce già il protocollo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 15 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2006 Ciaoho l'opc server (tra l'altro è quello della Omron). Quindi cosa devo fare ora?grazie in anticipo per le informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 18 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2006 Salve a tuttiLa cosa alla fine si è rivelata di una semplicità pazzesca.basta entrare nel programma plc, dichiarare come tipo di rete ethernet e quindi nel driver l'indirizzo ed il gioco è fattoSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati