nuovo-elettrico Inserito: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2010 Buon giorno,ho appena scoperto questo forum e mi sono iscritto subito , visto la competenza volevo chiedervi un parere, devo collegare a una presa da 5poli-63A una macchina che assorbe 40A +/-, il quesito è sul cavo che è un 5p da 10mm il cavo non è troppo piccolo, meglio farlo cambiare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MANUELE30061981 Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 Da tabelle se non erro la portata di un cavo multipolare 3 fasi + N Ø 10 mm² e di circa 44 A quindi a mio parere utilizzerei un cavo Ø 16 mm²che dovrebbe portare circa 60 A anche per dimensionare in modo corretto immaginando che a monte della presa ci sarà un interruttore, presumo da 63 Ano?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuovo-elettrico Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 grazie infinite ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 Ø Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 Da una veloce verifica col software della General Cavi, mi viene fuori una portata di 43A per un FROR da 6 mm2, non parliamo ovviamente di diametri "Ø" .Ipotizzando un collegamento presa/spina con cavo non superiore a 10 metri, la cdt è comunque irrisoria, intorno allo 0,5%.In base a quanto detto, una sezione da 10 mm2 la vedo come "ideale" considerando che la sua portata per lo stesso calcolo di cui sopra, assume un valore di 60A.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati