chele-nino Inserito: 16 dicembre 2010 Segnala Inserito: 16 dicembre 2010 Ciao a tuttiho bisogno un aiuto HO UN PROBLEMA SU UN PARALLELO IN ALTA TENSIONEABBIAMO UNA TURBINA HIDROELETTRICA, VIENE POI DISTRIBUITA IN MEDIA TENSIONE (22900) IN UNA VALLE GESTENDO ALCUNI PAESI HA FINE LINEA AVREI LA POSSIBILITA DI FARE IL PARALLELO CON UN ALTRO ENTE PER VENDERE O COMPRARE L'ENERGIA IL PROBLEMA è QUESTO:IL PARALLELO è GIA STATO PROVATO, MA ALL'INGRESSO HO 3 FUSIBILI PER PARTE MA SE SI BRUCIANO QUALCHE FUSIBILE NON MI SCATTANO LE PROTEZIONIHO UN TRYTRONIC CON LE SEGUENTI PROTEZIONI:51 e 51N8127 e 27N49N e 49Tcome faccio per tarare o se, quale protezione devo aggiungere, a risolvere il problema _____fuse 1________---|---_______________---|---_______________________---|---______________fuse 4_________ _____fuse 2________---|---________TA TV__---|---int_____________TA TV___---|---______________fuse 5_________ _____fuse 3________---|---_______________---|---parallelo________________---|---______________fuse 6_________ A parallelo chiuso, mi su brucia i fusibili : 1 - 2 da una parte e dall'altra il 6 non si aprono le protezioniGrazie mille
Mauro Dalseno Inserita: 25 dicembre 2010 Segnala Inserita: 25 dicembre 2010 Dovresti dirci che modello e' il rele' installato, es. NV10, NA60 ecc. ecc. probabilmente c'e' un problema sulle prese voltmetriche dei TV, mancando una fase la protezione 27 dovrebbe fare aprire il dispositivo di interfaccia.... Oppure il rele' non e' stato collegato nel modo giusto allo sganciatore... Oppure il rele' Thytronic potrebbe non essere tarato o guasto.
mariano59 Inserita: 25 dicembre 2010 Segnala Inserita: 25 dicembre 2010 (modificato) A parte il problema protezioni, se i fuse bruciano durante il parallelo, ci possono essere molteplici cause, tra le quali: errore di misura della fase causato dalla lunghezza della linea elettrica; errore di fase assoluto dovuto a errata inserzione dei TV del sincronizzatore; errata taratura dei parametri del sincronizzatore; differenza di tensione elevata tra le due linee. Al momento non mi sovviene altro... .Comunque Thytronic fornisce cassetti protezione completi per l'uso in questione, deve esserci un errore di inserzione o taratura, è stato simulato il sistema prima della messa in servizio definitiva?Ma non puoi inserire lo schema togliendo i riferimenti industriali? Modificato: 25 dicembre 2010 da mariano59
chele-nino Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 il rele istallato è SSGP78S0 della trytronicle protezioni cha ha sono: 50 51 67 50N 51N 59N 59N 67N 27N 59T il parallelo funziona bene, ho provato far passare sia da una parte 500KW e sia dall'altrail fatto è che nella prima volta con fusibili bassi mi sono saltati 2 da una parte e una dall'altra sui pali prima dell'ingresso delle cellee quindi mi sono posto il problemaUn problema è che sulla linea dalla centrale e l'interscambio ci sono altre terne di fusibili e varie utenze trifasi e momofasi , dalla parte dello stato è ugule: utenze trifasi e monofasi con terne di fusibile sulle lineeI protezionisti statali non mi hanno indicato di tarare la 27 e mi dicono che non serve, essendo 2 parti di generazione che possono lavorare in isolaC'è chi mi dice che devo istallare la 46, c'è chi mi diche di mettere la 59, e chi la 27 Il problema è che per le prove dovrei andare in Peru' , piu' o meno ho programmato per maggio di andare qualche mese , e vorrei capire cosa portare o/e procurare e che tarature Grazie dell'aiuto
Messaggi consigliati