antstan Inserito: 17 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2006 (modificato) Salve a tutti!!!!Dovrei realizzare una connessione ethernet su un pannello operatore NS5-mq01...Questo tipo di pannello è dotato di una connessione ethernet che io vorrei utilizzare per connettere ad un PC senza passare attraverso software proprietari omron.Ho notato che l'unica porta di servizio disponibile è quella FTP (numero 23). Come fare per uploadare e downloadare dei file su questo pannellino???Credo che, se il pannello mette a disposizione una comunicazione FTP, creando dei servizi FTP si possa fare. Tuttavia non trovo dove inserire i parametri di identificazione...Avete mai fatto una cosa del genere???? Avete consigli ?????? Modificato: 17 dicembre 2006 da antstan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 19 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2006 Ciao.Sì, via FTP puoi raggiungere sia memoria del pannello che memory card. Ricordo che c'è un manualetto dedicato ma, ho appena controllato, non è tra quelli installati insieme al CX-Designer. Io non cel'ho sotto mano; prova a sentire il tecnico omron. comunque si può fare.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego273 Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2007 Cosa devi caricare? Pagine del progetto o files di ricette, logs, etc?La procedura non è identica. Comunque è fattibile. Alcune cose si fanno via ftp solo mentre altre necessitano di alcuni comandi da inviare via telnet.Se ti serve il manuale te lo posso inviare. E' abbastanza chiaro.P.S. La porta 23 che citi è quella che serve per connessioni telnet. Per le FTP è la porta 21.CiaoDiego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy84 Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 I parametri di identificazione di default sono USER=default e PW=default (non mi ricordo se l'iniziale è maiuscolo o minuscolo)Per modificarli devi :1) collegarti in telnet al pannello2) fare il log in con user e pw di default3) scrivere il comando $chpwd4) inserire il nuovo user e la nuova passwordCiao Gianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati