data1985 Inserito: 9 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2011 Buongiorno a tutti,Gentilmente vorrei avere, se possibile, una "dritta":Lavoro per un'azienda inserita nell'ambito della produzione di energia elettrica. In un nostro impianto, a causa dei disturbi provocati da un'eccitatrice statica installata a servizio di un generatore da 50 MVA, abbiamo un THD% nei servizi ausiliari di centrale (luce, FM, ecc..) che supera l'11%. Qui entra in gioco la richiesta di aiuto: qualcuno, sempre per favore, può indicarmi la normativa specifica che regola il max THD% ammissibile in un impianto? Ho letto nel web che una potrebbe essere la CEI EN 50160, ma non sono sicuro che sia quella, o almeno che sia solo quella.Grazie in anticipo.Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomas edison Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 tempo fa' ho avuto problemi di armoniche su un rifasatore da 150Kvar, e discutendo col progettista mi disse che fino al 5% in tensione o in corrente è ammesso.Di fatti qui nel Salento con tutti i fotovoltaici installati mi ritrovo ad avere distorsioni tra il 2%- 4%.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati