Vai al contenuto
PLC Forum


Termocamera Per Manutenzione Preventiva


adamo

Messaggi consigliati

Salve e ben ritrovati, volevo chiedere se qualcuno di Voi utilizza normalmente la termocamera per scongiurare fermi linea di produzione, dico questo inquanto l'altro giorno venne da noi un rappresentante per una dimostrazione e nell'unico quadro che aprimmo abbiamo trovato un cavo unipolare di alimentazione che scaldava oltre gli 80gradi, evidentemente o non e' serrato bene oppure il capicorda e' lento, giusto?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_127832

O il cavo è stato sottodimensionato... (a volte il cavo è correttamente dimensionato, solo che col tempo aumentano i carichi collegati a valle)

In caso di morsetto lento, il punto sottoposto a surriscaldamento irregolare è proprio quello di connessione, non tutta la tratta del cavo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sig.Attilio, sono daccordo per la risoluzione del problema ma, crede che la strada della termocamera per la manutenzione preventiva sia valida oppure no?

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Non saprei darti una risposta certa, in determinati casi ci sono più elementi da valutare.

Dove lavoro, non ce ne siamo mai avvalsi, sia perchè il nostro numerio di quadri di potenza non è quello di un' industria di grosse dimensioni, sia perchè difficilmente mi avrebbero accordato una spesa per un'oggetto del quale non puoi dimostrare a priori i benefici futuri (in termini di prevenzione e risparmio).

saluti.

PS: nel forum è consuetudine darci del tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...