Cipone Inserito: 25 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2011 ciao a tutti, ho un problema riguardo l'intervento intempestivo di un magnetotermico differenziale scatolato della Abb Tmax da 63A con blocco differenziale rc222 con taratura 1A 150ms. Questo interruttore è il generale di un quadro che utilizzo per fare dei service per delle feste di paese, essendo il quadro di modeste dimensioni, è stato necessario aggiungere una ventilazione forzata attraverso due ventole 120x120 comandate da termostato tarato a 35 gradi. Il termostato a sua volta comanda un contattore 2P che poi aziona le ventole. Il problema degli scatti lo avverto ogni tanto all'accensione-spegnimento della ventilazione. L'alimentazione delle ventole viene presa da un magnetotermico-differenziale da 300mA che mi serve tutti gli aux del quadro. L'interruttore apre per intervento dello sganciatore differenziale. Ho già provato a sostituire l'interruttore con uno identico senza ottenere risultati ... avete qualche idea in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2011 Sembrebbe un problema di disturbo causato dall'accensione/spegnimento delle ventole che il toroide o l'elettronica "interpreta male"; prova a mettere dei varistori o gruppi RC sui morsetti delle ventole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 provo a mettere un paio di vdr da 275v, e ti faccio sapere, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati