Vai al contenuto
PLC Forum

Massima Tensione - Aperture intempestive per 59

anto_brescia

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei avere una mano con un rompicapo su un impianto.

Sono state settate le tarature prescritte da Enel su una Thytronic (usata come PI) e una Sepam S40 (usata come PG) in cabina di consegna; in cabina principale posta all'interno di un impianto fotovoltaico e a 5.00 km di distanza ho un'altra Sepam S40 che continua ad aprire l'impianto per massima tensione (anche su questa hanno impostato le tarature prescritte da Enel ma con una 59 a 110% di Vn).

Vorrei sottolineare che le protezioni in cabina di consegna (Thytronic e Sepam) non sono mai intervenute, come e' possibile questo?

Vi allego uno screenshoot di uno degli ultimi interventi.

Grazie

post-109819-0-15081200-1415401326_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Inoltre se i valori da te' postati sono letti nella cabina del FV e' chiaro che il problema deriva dall' impianto/inverter, se risolverai il caso, sarebbe interessante sapere che problema hai riscontrato

Link al commento
Condividi su altri siti

La fase 3 ha una tensione molto più alta delle altre 2.

Scartando l'ipotesi che tu abbia tanti piccoli inverter monofase collegati in modo squilibrato, probabilmente hai un inverter trifase impazzito che butta fuori una tensione troppo alta sulla fase 3.

Mi sentirei di escludere un guasto al trasformatore; mai visto un trasformatore che sbaglia a trasformare a meno che qualcuno non abbia sbagliato a collagare le sbarrette sulle prese di regolazione della tensione solo su una fase....

Link al commento
Condividi su altri siti