Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Su Linea Enel Di Bassa Tensione

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

In seguito ad eventi atmosferici,si è verificato un guasto grave sulla linea aerea di BT dell'enel (interruzione del neutro).

Ci sono stati di conseguenza altri guasti su N°2 unità produttive (allevamenti): pese elettroniche,dosatori,centraline della ventilazione e altro.

Mi piacerebbe sapere se esiste la possibilità che Enel (tramite la sua assicurazione) risarcisca i miei clienti, dal momento che i guasti agli allevamenti sono derivati dal primo guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

EEEEHHhhh.... <_<

Le vecchie puntate della trasmissione "Mi manda RAI 3", pullulano di casi come il Tuo.

Diventa uno scarica barile tra appaltatori dei lavori ed ENEL stessa.

Ora qui l'appalto del sub-appalto è nella persona di ZEUS, che con uno dei suoi strali ha prodotto il misfatto.

Ti dirò cosa è accaduto ad un mio ex collega di lavoro a cui una ditta appaltatrice ha tagliato il neutro accoppandogli :

1) Scheda elettronica della caldaia

2) TV al plasma

3) PC

4) Trasformatore del campanello di casa.

(tutte cose in Stand-By)

L'assicurazione di "non so chi" (se ENEL o ditta appaltatrice) ha risarcito il valore di mercato di tutto quello che si è bruciato (tenendo quindi conto della vetustà delle apparecchiature).

E visto che erano tutte apparecchiature "datate" il risarcimento al mio ex collega è stato per così dire.......omeopatico...... :lol:

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mirko,

il fatto dell'omeopatico mi spaventa... penso ci siano danni per circa 20 - 25000 euro in totale... mica noccioline :angry:

staremmo a vedere,però anche loro,come possono pensare di avere tratte aeree di 40anni e non andare mai neanche a vedere in che stato sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, secondo me, siccome la causa principale è stata un evento catastrofico (atmosferico), difficilemnte si riuscirà ad avere un risarcimento; se invece la causa fosse stata imperizia, manovra errata, o qualcosa di dipendente dalla natura umana (e non sovraumana), allora potevi, presentando le opportune fatture, chiedere risarcimento.

Puoi comunque provarci, ma la vedo lunga e dura (anche se a qualcuna piace così... :banned2: )

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti