K79 Inserito: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2011 Salve a tutti,In seguito ad eventi atmosferici,si è verificato un guasto grave sulla linea aerea di BT dell'enel (interruzione del neutro).Ci sono stati di conseguenza altri guasti su N°2 unità produttive (allevamenti): pese elettroniche,dosatori,centraline della ventilazione e altro.Mi piacerebbe sapere se esiste la possibilità che Enel (tramite la sua assicurazione) risarcisca i miei clienti, dal momento che i guasti agli allevamenti sono derivati dal primo guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 EEEEHHhhh.... Le vecchie puntate della trasmissione "Mi manda RAI 3", pullulano di casi come il Tuo.Diventa uno scarica barile tra appaltatori dei lavori ed ENEL stessa.Ora qui l'appalto del sub-appalto è nella persona di ZEUS, che con uno dei suoi strali ha prodotto il misfatto.Ti dirò cosa è accaduto ad un mio ex collega di lavoro a cui una ditta appaltatrice ha tagliato il neutro accoppandogli :1) Scheda elettronica della caldaia2) TV al plasma3) PC4) Trasformatore del campanello di casa.(tutte cose in Stand-By)L'assicurazione di "non so chi" (se ENEL o ditta appaltatrice) ha risarcito il valore di mercato di tutto quello che si è bruciato (tenendo quindi conto della vetustà delle apparecchiature).E visto che erano tutte apparecchiature "datate" il risarcimento al mio ex collega è stato per così dire.......omeopatico...... SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K79 Inserita: 31 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Grazie Mirko,il fatto dell'omeopatico mi spaventa... penso ci siano danni per circa 20 - 25000 euro in totale... mica noccioline staremmo a vedere,però anche loro,come possono pensare di avere tratte aeree di 40anni e non andare mai neanche a vedere in che stato sono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 ZEUS, che con uno dei suoi strali ha prodotto il misfatto. ...Troppo forte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Purtroppo, secondo me, siccome la causa principale è stata un evento catastrofico (atmosferico), difficilemnte si riuscirà ad avere un risarcimento; se invece la causa fosse stata imperizia, manovra errata, o qualcosa di dipendente dalla natura umana (e non sovraumana), allora potevi, presentando le opportune fatture, chiedere risarcimento.Puoi comunque provarci, ma la vedo lunga e dura (anche se a qualcuna piace così... :banned2: )saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati