Mamic Inserito: 18 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2011 (modificato) Buonasera a Tutti,Non essendo esperto in materia volevo chiedere una precisazione.1) Installando un misuratore di Energia (kWh,kVAh,kVARh) su una linea di produzione a valle del sistema di rifasamento si ha una lettura corretta della energia consumata dalla linea ?2) Ovviamente non avro l'energia consumata dal rifasatore, ma quello che mi preoccupa e che avrò una lettura errata dei consumi reattivi. Oppure mi sbaglio ? 3) Non volendo considerare la lettura dei consumi reattivi, La lettura della Potenza Attiva è giusta per essere contabilizzata?Grazie, Saluti. Modificato: 18 luglio 2011 da Mamic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 18 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2011 In Azienda noi ci basiamo su quei dati per contabilizzare i consumi dei vari reparti.Quindi penso siano corretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 18 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2011 Grazie jawdb212 della risposta.Quindi vi basate sui consumi delle singole linee riferendovi al consumo totale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 18 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2011 Singoli reparti poi forniamo i dati in contabilita' non so' pero' se vengono fatti dei controlli incrociati .Penso sia fatto sopratutto per calcolare i costi dei singoli reparti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati