Selio88 Inserito: 28 luglio 2011 Segnala Inserito: 28 luglio 2011 Salve, ho provato nella ricerca ma non ho trovato qualcosa che soddisfasse le mie domande.La mia azienda realizza piccole macchine per l'applicazione di etichette adesive...esso è alimentato a 230 vac con un assorbimento max di 6 A.Oggi mi è arrivala la telefonata di un cliente che mi ha detto che l'alimentatore 24 vdc è saltato...Questo non è l'unico problema verificatosi su queste macchine e a mio parere sono provocati da problemi legati all'alimentazione elettrica. - Come posso proteggere la mia macchina dai disturbi legati all'alimentazione elettrica?Ho letto che si utilizzano SPD (scaricatori di sovratensione) ma non ho trovato utilizzi di quest'ultimi su macchine. - Come posso capire se posso usare gli SPD sulla mia macchina? - Quali altri metodi mi consigliate di usare?
Livio Orsini Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Inserita: 28 luglio 2011 L'alimentatore per il 24 volt di che tipo è? Magari anche un'indicazione del costruttore chiarirebbe le idee.
Selio88 Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2011 L'alimentatore è un WEIDMULLER CP SNT 250W 24V 10A, ma più che una risposta su questo singolo problema preferirei una risposta su come voiprogettisti di automazione vi proteggete dai disturbi elettrici della rete e in particolare dalle sovratensioni.graziie
del_user_125789 Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Inserita: 28 luglio 2011 che l'alimentatore 24 vdc è saltatose continuano a chiamarti spesso ,secondo me cambia tipo di alimentatore.vi proteggete dai disturbi elettrici della retefiltrie in particolare dalle sovratensioni gli SPD
del_user_125789 Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Inserita: 28 luglio 2011 Come posso capire se posso usare gli SPD sulla mia macchinaNon è stretamente necessario che usi degli SPD nella tua machina ,ma prendi alimentatori che sodisfano i requisiti della machina che alimentano...
lp.an Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Inserita: 28 luglio 2011 Puoi dare un occhiata sul sito direct industry ci sono molti modelli
Messaggi consigliati