Vai al contenuto
PLC Forum

Carta Adesiva Catarinfrangente

gluca2

Messaggi consigliati

Avrei la necessità di reperire della carta adesiva catarinfrangente. Esiste? Qualcuno l'ha usata e mi può indicare dove trovarla?

Grazie mille

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Discussione riaperta, in quanto gluca2 deve usare questa soluzione per delle fotocellule in un impianto industriale, a lui la parola per chiarire meglio la sua richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver riaccolto la mia richiesta.

Spiego meglio le mie necessità.

Devo rilevare, con una fotocellula, i giri che effettua un volano. Volevo evitare di fissare su questo volano un catarinfrangente in plastica sia per evitare viti, colle, e quant'altro, sia per non modificare l'equilibratura del volano stesso. In più il montaggio non deve essere definitivo, diciamo che mi serve nella fasi iniziali della messa in servizio di una macchina per verificare alcuni parametri.

Mi chiedevo se esisteva la possibilità di utilizzare una carta adesiva catarinfrangente, il massimo sarebbe che sia anche facilmente rimovibile dopo l'uso.

Ho provato a fare alcune ricerche, ma senza risultati.

Qualcuno di voi ha avuto modo di usarne? E se si, pu darmi qualche consiglio?

Grazie mille

Gianluca.

Modificato: da gluca2
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Non ho avuto modo di provarlo personalmente, non so se hai presente le strisce adesive rifrangenti che montano per legge autotreni (motrici e rimorchi).

Non saprei dirti dove acquistarle, magari se hai in zona un'officina di revisione per mezzi pesanti, possono avere qualcosa che fa per te, magari riesci a fartene dare uno spezzone per prova.

Sostanzialmente sarebbero questi

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la trovi nei negozzi di accessori per la nautica; serve per applicarla sui salvagenti anulari rossi che devono avere 4 bande catarifrangenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente presso qualsiasi rivenditore di materiale elettrico per automazione.

Si dovrebbe trovare sia in fogli (circa formato A4 se non ricordo male), sia in strisce.

Dovrebbe essere un articolo piuttosto comune.

Chi vende fotocellule, quasi sicuramente vende anche la carta adesiva catarinfrangente.

Link al commento
Condividi su altri siti