Vai al contenuto
PLC Forum

Teleruttore Per Macchina Trifase

paolox7

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo chiedere se posso montare un teleruttore con relativo trasformatore e protezione con fusibile all'interno di una macchina che ha un pò di vibrazioni quando è in funzione, rischiano di impastarsi i contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, potendo sarebbe meglio evitare...comunque se la vibrazione è contenuta, non ci sono rischi almeno fintanto non riesce a sganciare il teleruttore stesso. Quello che invece bisogna tenere periodicamente controllato è il serraggio dei morsetti che ovviamente le vibrazioni tendono ad allentare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille però per avviare questo motore che altre soluzioni ho? Prima c'era montato un "interruttore/finecorsa trifase" in poche parole arriva la linea 400V entra in questo "finecorsa interruttore" e quando il carrello va avanti il "finecorsa interruttore" chiude e fa partire il motore, poi quando torna indietro apre i contatti!!

Il motore non assorbe tanto, 2.5 A....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille però per avviare questo motore che altre soluzioni ho?

.......

Il motore non assorbe tanto, 2.5 A....

Usa un contattore statico trifase.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , di modelli ce ne son tanti . Dovresti quantomeno specificare la tensione di comando . Prova a guardare per esempio sul sito di phoenix contact hanno dei teleruttori statici trifase(serie Interface) che integrano anche la protezione del motore (come se fosse una termica) , inoltre hanno anche modelli che integrano la teleinversione .

Link al commento
Condividi su altri siti