Vai al contenuto
PLC Forum

Teleruttore Per Macchina Trifase

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, volevo chiedere se posso montare un teleruttore con relativo trasformatore e protezione con fusibile all'interno di una macchina che ha un pò di vibrazioni quando è in funzione, rischiano di impastarsi i contatti?

Inserita:

Bhe, potendo sarebbe meglio evitare...comunque se la vibrazione è contenuta, non ci sono rischi almeno fintanto non riesce a sganciare il teleruttore stesso. Quello che invece bisogna tenere periodicamente controllato è il serraggio dei morsetti che ovviamente le vibrazioni tendono ad allentare.

Ciao

Inserita:

Grazie mille però per avviare questo motore che altre soluzioni ho? Prima c'era montato un "interruttore/finecorsa trifase" in poche parole arriva la linea 400V entra in questo "finecorsa interruttore" e quando il carrello va avanti il "finecorsa interruttore" chiude e fa partire il motore, poi quando torna indietro apre i contatti!!

Il motore non assorbe tanto, 2.5 A....

Inserita: (modificato)
Grazie mille però per avviare questo motore che altre soluzioni ho?

.......

Il motore non assorbe tanto, 2.5 A....

Usa un contattore statico trifase.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Beh , di modelli ce ne son tanti . Dovresti quantomeno specificare la tensione di comando . Prova a guardare per esempio sul sito di phoenix contact hanno dei teleruttori statici trifase(serie Interface) che integrano anche la protezione del motore (come se fosse una termica) , inoltre hanno anche modelli che integrano la teleinversione .