trentaluca Inserito: 3 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2007 Buon anno e felice befana tanto per cominciare....Mi sto divertendo con un plc cj1m-cpu21 e sto sperimentando i blocchi funzione....Fino a qui tutto semplice unico neo sembra che per testare un blocco funzione devo sempre creare nel ladder principale un richiamo di tale blocco.Praticamente se creo una sequenza ladder in un FB di una trentina di righe e commetto qualche errore come faccio ad andarlo a pescare visto che tale ladder non mi permette la visualizzazione online di quello che sta facendo??..Ho letto il manuale ma purtroppo sembra che quello che dico sia vero....Grazie...anticipatamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blakmagik Inserita: 3 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2007 ciao, effettivamente e' come dici tu', succede lo stesso con il siemens, un blocco parametrizzato lo puoi vedere on line...ma visto che viene richiamato varie volte e' molto difficile locaslizzare l'errore...qindi meglio testarlo bene una volta e avanti.....asclolta...visto che sei alle prese con un cj1m cpu 21....tu' riesci a vedere nell'albero di sinistra l'icona delle impostazioni???che cx usi???che cx server usi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 (modificato) Con il CX-programmer versione 6.2 e successive è possibile testare le FB online. Anche senza PLC puoi effettuare una simulazione. Basta che fai un doppio click sull'instanza. Modificato: 4 gennaio 2007 da bitstop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 4 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 Grazie bitstop provvederò ad avere la 6.2 altrimenti il risparmio di tempo che ho utilizzando un fb poi lo perdo a testarlo.ciao.Per Black=io ho la versione 5.0 e cx server ho la 2.2.Si l'icona delle impostazioni la vedo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swplc Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 La versione 5.0 del cx, ha molti problemi e limitazioni con l'utilizzo dei FB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati