DavidOne71 Inserito: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2011 Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta!Devo collegare un compressore, che assorbe una corrente nominale di 2,6A e funzionante a 230V, a un contatto che sullle specifiche ho questa dicitura:EN 607630-1: 8(4)A su N.O., 6(4)A su N.C. 2(2)A su N.O., 100000 cicliUL 873: 8 A res 2 FLA, 12 LRA C300, 30000 cicliio lo collegherò sul contatto N.O. secondo voi il contatto passa a miglior vita o ce la fa?Mi piacerebbe se qualcuno mi spiegasse in modo riassuntivo le due normative.Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2011 Sì, passerà a miglior vita per le lecche che si prende allo spunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2011 Dovresti leggere il datasheet del relè; visto che vuoi comandare un motore, carico induttivo, dovresti considerare la caratteristica in AC3 del contatto.Comunque concordo con nonick; vita breve, molto breve per il relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2011 ...100000 cicli..... 30000 cicli.Gli unici dati che ho capito sono questi.E non credo (ad occhio e croce) che si riferiscano ad un relè; forse ad un interruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 18 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2011 Ciao NoNickName non pensavo di vederti anche qui, perchè dici così mi dai qualche spiegazione tecnica?Dovresti leggere il datasheet del relèè un relè da stampato ed è inserito in un termostato digitaleanche per te Livio se hai una spiegazione tecnica...E non credo (ad occhio e croce) che si riferiscano ad un relè; forse ad un interruttore.Be alla fine un contatto di un relè è un'interruttore...Volevo farvi riflettere su questo dato:8(4)A su N.O.A me sembra di capire che il contatto N.O. sopporta una corrente di 8A con carico resistivo e di 4A con carico induttivo.Concordate?Se si, devo considerare i 4A e il motore assorbe 2,6A! non è sufficente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2011 8(4)A su N.O.A me sembra di capire che il contatto N.O. sopporta una corrente di 8A con carico resistivo e di 4A con carico induttivo.Il problema è che la categoria d'impiego non è indicata.Voglio dire: non c'è scritto AC-3 (motori a gabbia) da nessuna parte; per quanto mi riguarda le due correnti potrebbero essere riferite ad AC-1 (carico resistivo) e AC-15 (piccoli elettromagneti).Be alla fine un contatto di un relè è un'interruttore...Mi riferivo al dato dei 30.000 cicli; di solito un relè ha una vita meccanica che si aggira sui milioni di cicli; per questo mi suonava "strano".P.S.Il relè non riporta nessuna sigla/costruttore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppfanta Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2011 Ma se usi il relè per comadare un più solido contattore (no contatore) non avresti probelmi mi sembra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 19 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2011 per quanto mi riguarda le due correnti potrebbero essere riferite ad AC-1 (carico resistivo) e AC-15 (piccoli elettromagneti).Ah ok!Il relè non riporta nessuna sigla/costruttore?Come dicevo è un relè all'interno di prodotto, ho solo le caratteristiche di uscita di questo prodotto.Posto una parte del foglio con le caratteristiche così è più chiaro!Ma se usi il relè per comadare un più solido contattore (no contatore) non avresti probelmi mi sembraCerto! e non sarei qui a discuterne Volevo solo capire se riuscivo ad evitarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati