fragio Inserito: 20 ottobre 2011 Segnala Inserito: 20 ottobre 2011 In ambito industriale, il progetto è sempre obbligatorio in caso di modifiche all'impianto esistente?Es: devo aggiungere un sottoquadro di distribuzione (per "piccole" utenze) da circa 100Kw derivato dal quadro generale di distribuzione (bassa tensione),in questo caso: l'impianto va progettato da tecnico abilitato in quanto si tratta di una modifica "strutturale", oppure mi sbaglio.La potenza totale dell'azienda è di 1800Kw.Bye
Lucky67 Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 SI. Indipendentemente dalla legge, perdonami, come fai a installare 100 kW di roba se non la supporti con un progetto??
fragio Inserita: 20 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 (modificato) Grazie,ma non riesco a farlo capire al mio amministratore dell'azienda.......e quindi pensavo di essere io non aver capito.Bye Modificato: 20 ottobre 2011 da fragio
massimo1975 Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 Cavolo 100 kW non sono proprio pochini! non si tratta di una plafoniera in più....Fai pure leggere al tuo "amministratore dell'azienda" il DL 37/08 oltretutto qualsiasi installatore che realizzasse l'impianto senza il progetto commetterebbe un illecito!
fragio Inserita: 20 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 Grazie ancora,pensavo di essere in torto io,e preferisco non raccontarvi che cosa ne pensa dei progettisti il mio grande amm...Bye
elab69 Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 Quindi aggiungi almeno una protezione e una linea; diventa così un ampliamento che, come ti ha già indicato massimo1975, va progettato da professionista iscritto all'albo.
Messaggi consigliati