fragio Inserito: 20 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2011 In ambito industriale, il progetto è sempre obbligatorio in caso di modifiche all'impianto esistente?Es: devo aggiungere un sottoquadro di distribuzione (per "piccole" utenze) da circa 100Kw derivato dal quadro generale di distribuzione (bassa tensione),in questo caso: l'impianto va progettato da tecnico abilitato in quanto si tratta di una modifica "strutturale", oppure mi sbaglio.La potenza totale dell'azienda è di 1800Kw.Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2011 SI. Indipendentemente dalla legge, perdonami, come fai a installare 100 kW di roba se non la supporti con un progetto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fragio Inserita: 20 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2011 (modificato) Grazie,ma non riesco a farlo capire al mio amministratore dell'azienda.......e quindi pensavo di essere io non aver capito.Bye Modificato: 20 ottobre 2011 da fragio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo1975 Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2011 Cavolo 100 kW non sono proprio pochini! non si tratta di una plafoniera in più....Fai pure leggere al tuo "amministratore dell'azienda" il DL 37/08 oltretutto qualsiasi installatore che realizzasse l'impianto senza il progetto commetterebbe un illecito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fragio Inserita: 20 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2011 Grazie ancora,pensavo di essere in torto io,e preferisco non raccontarvi che cosa ne pensa dei progettisti il mio grande amm...Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2011 Quindi aggiungi almeno una protezione e una linea; diventa così un ampliamento che, come ti ha già indicato massimo1975, va progettato da professionista iscritto all'albo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati