Vai al contenuto
PLC Forum

Fascette Alta Pressione

Rivetti

Messaggi consigliati

buongiorno, volevo cortesemente chiedere se qualcuno di voi ha utilizzato ancora le fascette in nastro di acciaio cosi dette ad alta pressione, sono quelle che vengono utilizzate per fissare i semafori sul palo.

avendo la necessita di doverle aquistare non conosco nessun produttore di detti articoli, qualcuno di voi mi puo dare qualche indicazione perche nell'elettrofornitura dove mi fornisco non conoscono questi articoli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho usate anni fa, io mi ricordo che il nome commericale che gli "davamo" era bandit , ma sinceramente non riesco a ricordare se era il nome commerciale o un nomignolo che gli davamo in dialetto .

Comunque le compravamo non nei negozi di elettroforniture ma in ferramenta attrezzate bene , quei grossisti che trattano dagli utensili ai sistemi di fissaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che un distributore di materiale elettrico tenga a magazzino quella roba, devi rivolgerti ad un distributore di materiale idraulico.

Se non ho capito male, stai cercando queste.

In passato (ma non per bloccare un semaforo) ho usato quest'altre.

P.S.

Comunque le compravamo non nei negozi di elettroforniture ma in ferramenta attrezzate bene

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Dalla spiegazione è molto facile che siano

se così fosse, ti occorre anche l'attrezzo per "tirarle" e i ganci per fissarle.

Io le ho utilizzate per fissare dei porta lampioni ad un palo che non si poteva forare,dopo più di dieci anni....sono ancora li! Comunque, un buon rivenditore di articoli tecnici, anche utensileria, potrebbe esserti d'aiuto!

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti