Vai al contenuto
PLC Forum

Relè Di Massima Corrente

quattromori

Messaggi consigliati

Ciao,non riesco a trovare sul mercato il relè amperometrico monofase di massima corrente della Lovato,esattamente il modello 31 LA3E 5 230.

potreste consigliarmi qualche altra marca e modello che soddisfi la mia richiesta? :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Scusate qualcuno mi sa spiegare come funzionano questi relè di massima. ho visto il modello che avete indicato (il IME RM2IM153), però non capisco a cosa servno tutte le regolazioni?

Si può impostare in modo che, oltrepassata la soglia dei 3KWh, mi dia un segnale acustico per qualche secondo e successivamente stacchi il magnetotermico di casa (prima che intervenga il contatore dell'ENEL)?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora meglio secondo me è questo http://www.puntoluce.net/news/tag/p-comfort-gewiss che non stacca il magnetotermico, ma i carichi e li riattacca in autonomia secondo logiche di tempo impostate da te.

In questo modo non avrai uno scatto del differenziale che ti obbliga ad andare a riarmarlo, ma solo un prodotto che fa tutto da se e non pregiudica il funzionamento di apparecchi che devono comunque continuare a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

con questi affari serve un cablaggio delle prese separato fino al centralino... o sbaglio?

mi interessa perchè ho un 3kW e il contatore è in fondo al giardino fuori dalla recinzione... uno sbattimento se salta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, si, nel senso, da quel prodotto escono 2 linee...una normale e una che non ha priorità (ed è quella che viene staccata). Quindi le prese non preferenziali vanno cablate appositamente sotto il prodotto. Su impianti già fatti forse è complicato se non c'è già una bella ripartizione dell'impianto...però comodo lo è :)

Link al commento
Condividi su altri siti