Vai al contenuto
PLC Forum

Giunti Mt

bigio58

Messaggi consigliati

salve ragazzi sono nuovo del forum e mi scuso perche non so come muovermi passo al problema sono elettricista e pur non avendo il patentino ho sempre fatto giunti di media tensione non avendo mai avuto problemi mi e stato chiesto di fare un giunto mt a 30kv usando dei connettori con vite di rottura mi sono rifiutato perche non ne conosco l'utilizzo e come usarli nella confezione rigorosamente in lingua straniera dice di infilare il cavo e stringere fino alla rottura della vite per me e una fesseria visto che fino a poco tempo fa i connettori erano a piena trazione (Le compressioni si eseguono con pressa oleodinamica da 130 kN).

Chiedevo informazioni in merito a questi connettori ciao grazie a tutti :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie comunque credo siano NEXANS tsm 400-630 credo ti ripeto ho solo visto le buste ed ho chiesto in giro ma nessuno sa darmi delle istruzioni precise

ciao grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

pur non avendo il patentino ho sempre fatto giunti di media tensione

siccome non è la prima volta che lo leggo, mi piacerebbe sapere da dove è derivata 'sta storia del patentino per fare teste MT...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il tempo che mi dedicate rispondo ,jawdb212,molti corredi sono sprovvisti di connettori ,non sono a corredo ,poi per uno che fa giunti da na vita e legge attenersi alle istruzioni ,il mio problema e che questi connettori non hanno nessuna spiegazione , l'unica spiegazione dice (in inglese -tedesco russo-polacco ecc.non italiano )infilare il cavo e stringere con la chiave ,credo 17 ,fino alla rottura della vite di serraggio mi sembra pochino per la tensione di lavoro 30kv .

chiedevo solo se qualcuno li ha usati che resa hanno dato e qualche consigli in piu' grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832