Labrex Inserito: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2012 Salve a tutti ho una domanda stupida da fare, visto che nei sistemi trifase non sono molto ferrato, ho una resistenza da circa 60ohm per forni cosa succede se l'alimento con una tensione di 380VAC prendendo due fasi di un classico sistema trifase 3P+N+T??Grazie mille anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 Assorbirai 6,66 A nominali (tensione 4000v); il resistore dissiperà 2666 W nominali. Se il resistore è dimensionato per dissipare questa potenza non accadrà niente di anomalo.Rimane il fatto che avrai un sistema squilibrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Labrex Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 la resistenza in teoria è adatta a dissiparre questa potenza, ma speravo di raggiungere 5KW come posso fare per raggiungerli con due fasi?? potreste darmi nidicazioni ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Labrex Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 ok 29 Ohm riesco a fare 5Kw ora vorrei capire cosa mi comporta l'avere il sitema squilibrato??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnicoele Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 Ma la resistenza è esistente oppure parti da nuovo, oltre ad avere un sistema squilibrato come assorbimento di corrente, avrai anche una corrente alta, mentre se usi tre resistenze o 220 o 380 1,5/2 Kw ottiene un buon risultato con un assorbimento uguale su tutte tre le fasi e una corrente decente.Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Labrex Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 Parto da zero però ho un problema di lunghezza nel senso che con il kantal che ho devo fare massimo due pezzi da 4 metri e l'impedenza x mt del mio kantal è altissima (inoltre è a spirale ) devo tener conto delle dilatazioni ecc.. quindi la mia idea era usare solo due fasi per alimentare questa singola resistenza di 29Ohm.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnicoele Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 scusa la mia ignoranza, ma di cosa stiamo parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 l'impedenza x mt del mio kantal è altissimaA maggior ragione è meglio fare 3 resistori da 96 ohm l'uno e li colleghi a triangolo sulle 3 fasi. Ognuno dei 3 resistori dissiperà 1666 W e avrai un sistema equilibrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Labrex Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 il problema è che nel forno hanno fatto le scanalatura nel refrattario per 4 resistenze, se ne uso 3 di sicuro per come è la geometria del fono avrò gradiente.. Quindi sono costretto ad usare due scanalatura... se non mi crea problema il sistema squilibrato sono abbastanza abbligato a prendere questa strada.. Hanno sbagliato in officinca a fresare e ora mi devo arrangiare a farlo funzionare subito in attesa che mi arriva l'altro refrattario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati