del_user_104015 Inserito: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2012 (modificato) Ciao tutti.Questo motore vibratore per griglia raccolta scorie impianto macinazione si è bloccato,se si tenta di farlo partire, si sente il classico rumore di motore frenato!Con tester ho controllato le tre fasi 380v e sono presenti tutte.Con l'amperometro segna 2 amp per ogni fase (come da targa)Come si può notare dalla foto, sui carter copri sbilanciatori, si sono creati dei vistosi fori!..potrà essere quello il problema?..che sia entrato dello sporco e abbia bloccato tutto!?..secondo voi...? Modificato: 20 febbraio 2012 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 Ciao,togli i carter di protezione delle masse rotanti e controlla che giri senza sforzo, (dalle foto mi sembra che un carter sia rotto dovresti ripararlo per evitare che entri polvere) se il motore risulta bloccato probabilmente la polvere ha rovinato i cuscinetti,comunque necessita di una revisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Mah, 2A per un motore a rotore pressochè bloccato mi sembrano un pò pochi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Ho visto succedere qualcosa di simile su delle piccole soffianti, in cui l' attrito credo aveva praticamente reso rovente l' involucro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagliardo Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 ciaonon so bene come è fato dentro, ma è possibile che il motore giri a vuoto perchè lo sporco ha rotto la parte meccanica che lo fa vibrare? perchè se assorbe come di targa non dovrebbe essere bloccatociaoroberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Preciso che la mia precedente affermazione è fatta in base ad una stima visiva del motore, che ad occhio sembra non inferiore ai 2 HP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrico cava 2 Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 guarda che vibratori se e di dimensioni diametro inferiore a 15 cm e lungheaa inferiore a 40 cm consuma gia tutta la corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 guarda che vibratori se e di dimensioni diametro inferiore a 15 cm e lungheaa inferiore a 40 cm consuma gia tutta la corrente Descritto cosi ,a molte donne elettriciste piacerà . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati