rubarri Inserito: 23 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2012 mi sono imbattuto per caso,mentre navigavo sul sito di vendite cinesi "aliexpress",in questi "power saver" monofasi e trifasi dal costo di pochi dollari,che promettono di regolare il cosfi dell'impianto semplicemente ( per quelli monofasi) inserendoli nella presa domestica.... Si tratta di scatolette minuscole,simili a degli alimentatori.....a me mi sa tanto di bulafa.....chi ne sa qualcosa? non mi sembra possibile misurare il cosfi' di una utenza senza un sensore di corrente..... e come si fa a generare potenza reattiva senza condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2012 che promettono di regolare il cosfi dell'impianto semplicemente ( per quelli monofasi) inserendoli nella presa domestica....Eee... a che scopo ?Ovvero perchè dovrei rifasare un'utenza domestica ?SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubarri Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 per sfruttare al meglio il limite di corrente imposto dalla fornitura (non so se da noi il contatore digitale lavora sulla corrente o sulla potenza attiva).PS.li hai vvisti anche tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 (modificato) Il contatore ENEL lavora sulla potenza attiva.Poi, lavora anche sulla corrente, ma.....dai 63 Amper in su, quindi dovresti avere un carico da 3,3 Kilowatt con cos-Fi prossimo allo 0,2 per raggiungere tale corrente, cosa alquanto improbabile negli ambienti domestici.PS.li hai vvisti anche tuNo.SalutiMirko Modificato: 24 febbraio 2012 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 (modificato) non so se da noi il contatore digitale lavora sulla corrente o sulla potenza attivaI nuovi contatori elettronici limitano la potenza attiva; sui vecchi contatori elettromeccanici la limitazione era sulla corrente.PS.li hai vvisti anche tuMagari se metti un link ci do un' occhiata. Oooops... sovrapposto a Mirko Modificato: 24 febbraio 2012 da magoxax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubarri Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 "www.aliexpress.com" il braccio armato di alibaba.com per la vendita al dettaglio;si vende di tutto..io ho comprato un po' di elettronica consumer a prezzi molto convenienti..basta avere pazienza ed aspettare anche un mese per la consegna.cercare "power saver" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 si vende di tutto..Anche roba inutile, mi pare di capire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati