Nicola Carlotto Inserito: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2007 Ciao a tutti , -come ci si deve comportare nelle richieste di assistenza su macchine fuori garanzia della concorrenza per le quali si viene interpellati, mettendoci le mani si diventa responsabili dell' intero impianto ?-che tariffe bisognerebbe applicare secondo voi per codesti interventi ?Ciao NICA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salamalai Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 Ciao NICADalla tua domanda deduco (correggimi se sbaglio) che non hai un contratto di assistenza per le macchine per cui ti viene richiesto l'intervento, quindi a rigor di logica la responsabilità riguarda solo l'intervento per cui sei stato chiamato. Per quanto riguarda le tariffe a me è capitata una cosa simile ed è stata applicata una normale tariffa oraria più le eventuali spese di trasferta e viggio. Ovviamente anche l'eventuale materiale usato!cia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsoblu Inserita: 13 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2007 Attenzione alla trappola! Cerca di chiarire bene quale tipo di intervento manutentivo viene richiesto, altrimenti potrebbe andare a finire che qualsiasi malfunzionamento successivo al tuo intervento ti sia imputato.Pensare male é peccato, ma quasi sempre c'azzecca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salamalai Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2007 Certo se uno combina dei guai ne è poi responsabile...Inoltre ci sarebbe da chiarire la questione garanzia per eventuali pezzi sostituiti; chi se ne fa carico? Comunque in 4 anni che lavoro nel settore della manutenzione ad impianti industriali mi saranno capitati 2 o 3 interventi del genere (non previsti dal contratto e già in appalto a qualcun altro) e sono sempre stati casi in cui il cliente era disperato (tipo "la macchina non va e gli altri vengono tra 3 giorni fammi un favore vieni tu ecc ecc")...di solto ci si viene incontro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2007 (modificato) ... la cosa migliore è riportare nella bolla di assistenza un descrittivo ben dettagliato.Normalmente durante tale assistenze last minute è difficile far modifiche, di solito si individua il guasto ed è importante farlo presente a qualche responsabile.... se però effettui modifiche diventi responsabile di quello che hai modificato... il difficile diventa dimostrare cosa hai modificato soprattutto in casi di clienti privi di un minimo di staff tecnico. Modificato: 14 gennaio 2007 da bitstop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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