nikoadsl Inserito: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 29 febbraio 2012 Ciao a tutti !Volevo chiedervi una cosa, tenendo conto che il Cosfi è di 0,9 quindi suppongo sia corretto, montando un rifasatore elettronico riesco ad azzerare o quasi l'energia reattiva che produco???Vi lascio l'immagine della bolletta con lo specifico....Mi ammazza questa energia reattiva. :angry: Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuterannoP.s. inutile dirvi che gli elettricisti di qua non lo hanno saputo fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedroy Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 Certamente anche se il cosfi e già abbastanza alto.Ti occorre un bel rifasamento "automatico"Chiedi al tuo progettista (magari non all'installatore) di che potenza con che gradini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 scusami ma io sapevo che non si pagava nulla sopra lo 0,8 .... che contratto hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 (modificato) Mi ammazza questa energia reattiva.In che senso scusa!? Da quanto posso vedere dalla bolletta, di energia reattiva non spendi un centesimo.montando un rifasatore elettronico riesco ad azzerare o quasi l'energia reattiva che produco???A parte che l' energia reattiva la consumi e non la produci; hai un cosphi che si aggira su 0,92-0,93, montando un rifasatore automatico butteresti via soldi.[at] PedroyTi occorre un bel rifasamento "automatico"In che senso. P.S.scusami ma io sapevo che non si pagava nulla sopra lo 0,8 ....Non paghi nulla finchè l' energia reattiva rimane al di sotto del 50% dell' energia attiva. Modificato: 29 febbraio 2012 da magoxax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 dalla bolletta si vedono i consumi rilevati.dovresti fornirci la parte con le spese.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoadsl Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 ecco quà i consumi fatturati...http://img109.imageshack.us/img109/5363/img0001kom.jpgquindi che devo fare :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 nulla... come immaginavo non hai nessuna penale per cosfì basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Non capisco che razza di problema hai!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoadsl Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Allora mi confermate che non stò pagando penali per l'energia reattiva?Grazie mille finalmente qualcuno che mi dà delle risposte precise...Niko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Grazie mille finalmente qualcuno che mi dà delle risposte precise... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Beh, visto l'eminente profilo delle firme che Ti hanno risposto, posso solo dirTi che non potevi capitare meglio.... Anzi....scommetto che mo' sei lì che dici fra Te e Te : Mannaggia....se mi fossi rivolto prima a PLC Forum..... SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 preoccupati se ti scende il cosfì di 0,1 ancora.. ma se hai la bolletta mensile non è un gran problema se una volta sfori e paghi la penale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikoadsl Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Grazie mille a tutti ! Ora sono più sereno ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati