Kimi Inserito: 19 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2002 Io devo provare dei rifasatori e quindi avrei bisogno di una strumento che mi dia una corrente variabile fino a 5A in modo che possa fare la funzione di un TA.Devo per forma dargli una corrente alternata o posso usare anche un'alimentatore stabilizzato regolabile in tensione e corrente in corrente continua? e soprattutto che tensione massima devo dargli?Consigliatemi Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 19 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2002 Se deve fare la funzione del TA, devi dare una corrente alternata.CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 19 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2002 Se vuoi provare la funzionalità del rifasatore per vedere se effettivamente inserisce i condensatori è piuttosto complicato. Non solo devi dargli la corrente alternata, ma questa deve avere una fase regolabile con la tensione. La tensione da applicare è quella prevista per il rifasatore. Non è facile con mezzi semplici creare tensione e corrente alternata con fase variabile.Una cosa ragionevolmente semplice (ma imperfetta) è provare con diversi carichi.SalutiR.G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati