trentaluca Inserito: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2007 Un cordiale saluto a tutti gli utenti del forum.Avrei la necessità di far funzionare un uscita a transistor del pl cj1m-cpu11 come uscita impulsiva con una frequenza di circa 500Hz quando il programma lo richiede qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio??Da quanto mi ricordo mi sembra che l'uscita a transistora dal punto di vista hardware la danno fino a 2khz....N.B=Non mi interessa che l'uscita sia parfettamente a 500Hz stabili importante e che se imposto 1000 impulsi devo essere sicuro che l'uscita me li spari tutti..In poche parole quello che fanno le uscite impulsive con l'istruzione puls2 nelle cpu 21/22/23.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 15 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 Per adesso ho risolto cos'ì..Imposto la scansione programma a 2 millisecondiFaccio un clock che si attiva con una scansione di programma plc e si resetta con un altra.Cos'i facendo riesco ad ottenere al massimo 250Hz....Rimango in attesa di consigli,dritte...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 Con il CJ1 devi acquistare i PLC con I/O speciali onboard (cpu 21,22,23...) e puoi utilizzare 2960.0 e 2960.2 tramite le SPED per generare un treno di impulsi decente.Altre soluzione non ne conosco con il CJ.Forse potresti impostare una task a tempo e richiamarla con una base tempi inferiore al millisecondo (la scala scende fino a 0.1ms). Però dovendo eseguire anche I/O refresh non so quanto sale.Il programma girerà con una scansione molto più elevata, ma dovresti riuscire ad arrivare a quello ch necessiti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 22 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2007 (modificato) Le uscite a treno di impulsi delle CPU 21/22/23 arrivano a 100KHz... Per 500Hz e mi sembrano un po' esagerate!!Io ti consiglierei di usare un interrupt schedulato (istruzione MSKS) impostato a 250 ms, con il quale metti una volta ad ON e la volta successiva ad OFF la tua uscita, continuamente.Ciao! Modificato: 22 gennaio 2007 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati