pasquale Inserito: 4 aprile 2003 Segnala Inserito: 4 aprile 2003 Salve a tutti.Vorrei sapere se la differenza principale tra un Ups Online ed uno Offline è il tempo di intervento in caso di mancanza rete. Se è così quali sono i tempi orientativi di intervento? ..E se così non è, qual'è la differenza? Inoltre ho saputo che esiste una categoria di Ups a metà strada fra i suddetti: è così.Saluti
BeppeM Inserita: 4 maggio 2003 Segnala Inserita: 4 maggio 2003 Non sono un'esperto in materia ma per quel che ne sò:Nell' UPS Offline:- in presenza di rete, la tensione in ingresso va direttamente in uscita, l'UPS ne controlla i livelli e carica le batterie. - in assenza di rete interviene e genera tensione in uscita.Inoltre nel caso che la tensione di ingresso superi una certa soglia (tipicamente 230+20% = 275V c.ca), scollega la tensione di ingresso e si comporta come in assenza di tensione.Nell' UPS Online, la tensione di uscita è sempre generata dall'UPS, sia che in ingresso vi sia tensione o no.Quindi negli UPS Offline vi è un tempo di commutazione che in questo momento ignoro, ma ritengo molto basso,mentre negli UPS Online non vi è tempo di latenza.La categoria a metà strada non la conosco.Saluti e buona domenica.
Livio Orsini Inserita: 4 maggio 2003 Segnala Inserita: 4 maggio 2003 Esistono UPS "off line" per grandi potenze che hanno commutazione istantanea da rete a UPS, praticamente forniscono un'alimentazione senza soluzione di continuità.Un vantaggio degli UPS "on line" è che "puliscono" la rete (se sono validi).
BeppeM Inserita: 5 maggio 2003 Segnala Inserita: 5 maggio 2003 Completo il mio precedente post.Mi è venuto sottomano il manuale del Personal Dialog di Riello UPS (è del tipo Offline),Il tempo di intervento tipico è 2msec., quello max è 4msec.Mentre il range di funzionamento, al di fuori del quale interviene è: 230VAC -18% +15%Spero di esserti stato utile.Ciao.Beppe.
Volutamente Anonimo Inserita: 13 maggio 2003 Segnala Inserita: 13 maggio 2003 X tutti ma soprattutto per Livio Orsini.Come si fa' a capire se un dato UPS e' piuì valido di un'altro per quanto riguarda la "pulizia"??scusate la domanda banale
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora