Vai al contenuto
PLC Forum

Ups Online-ofline - differenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Vorrei sapere se la differenza principale tra un Ups Online ed uno Offline è il tempo di intervento in caso di mancanza rete. Se è così quali sono i tempi orientativi di intervento? ..E se così non è, qual'è la differenza? Inoltre ho saputo che esiste una categoria di Ups a metà strada fra i suddetti: è così.

Saluti

• 1 month later...

Inserita:

Non sono un'esperto in materia ma per quel che ne sò:

Nell' UPS Offline:

- in presenza di rete, la tensione in ingresso va direttamente in uscita, l'UPS ne controlla i livelli e carica le batterie.

- in assenza di rete interviene e genera tensione in uscita.

Inoltre nel caso che la tensione di ingresso superi una certa soglia (tipicamente 230+20% = 275V c.ca), scollega la tensione di ingresso e si comporta come in assenza di tensione.

Nell' UPS Online, la tensione di uscita è sempre generata dall'UPS, sia che in ingresso vi sia tensione o no.

Quindi negli UPS Offline vi è un tempo di commutazione che in questo momento ignoro, ma ritengo molto basso,

mentre negli UPS Online non vi è tempo di latenza.

La categoria a metà strada non la conosco.

Saluti e buona domenica.

Inserita:

Esistono UPS "off line" per grandi potenze che hanno commutazione istantanea da rete a UPS, praticamente forniscono un'alimentazione senza soluzione di continuità.

Un vantaggio degli UPS "on line" è che "puliscono" la rete (se sono validi).

Inserita:

Completo il mio precedente post.

Mi è venuto sottomano il manuale del Personal Dialog di Riello UPS (è del tipo Offline),

Il tempo di intervento tipico è 2msec., quello max è 4msec.

Mentre il range di funzionamento, al di fuori del quale interviene è: 230VAC -18% +15%

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Beppe.

• 2 weeks later...
Volutamente Anonimo
Inserita:

X tutti ma soprattutto per Livio Orsini.

Come si fa' a capire se un dato UPS e' piuì valido di un'altro per quanto riguarda la "pulizia"??

scusate la domanda banale