Vai al contenuto
PLC Forum

Blindosbarra - CONDOTTI A SBARRE PER CARROPONTE

Messaggi consigliati

Inserito:

INTENDO UTILIZZARE PER UN CLIENTE CHE HA UNA MACCHINA CHE SCORRE SU GUIDE UNA BLINDOSBARRA (ZUCCHINI O TELEMECANIQUE) PER TRASPORTARE L'ENERGIA TIPO QUELLE USATE PER I CARROPONTE!

LA MACCHINA è VECCHIA E AVEVA GIà UN SISTEMA DI QUESTO TIPO MA LA MIA DOMANDA è:

è POSSIBILE RIUTILIZZARE UN SISTEMA DI QUESTO TIPO (IP20) AD UN'ALTEZZA DI 1 METRO DA TERRA?

OPPURE LE NORMATIVE NON PERMETTONO DI MONTARE QUESTI "BINARI" A TALE ALTEZZA SENZA NESSUN TIPO DI PROTEZIONE?

CIAO A TUTTI E GRAZIE

Luca Bettinelli
Inserita:

Primo, perchè scrivete i messaggi a lettere maiuscole?, è come se stesse gridando la vostra domanda, anche se parlatea voce normale vi diamo retta lo stesso.

Secondo, non ho particolare esperienza in questo campo, ma IP20 significa che è protetto contro il contatto con un dito della mano, ma non contro gli attrezzi o arnesi come parla la norma, quindi probabilmente è possibile installarla all'altezza che dici ma non ne sono sicuro, invito chi ha più esperienza nel settore a dare una risposta.

Grazie

Inserita:

Ciao , se utilizzi la blindosbarra telemecanique , puoi facilmente renderla

Ip44 con gli optional a corredo ( coprigiunti e coprispine ) , in ogni caso per

determinare il giusto grado IP bisogna verificare il tipo di impianto e l' ambiente in cui si trova ( personale addestrato etc. etc. ) .

Se trattasi di ambiente industriale difficilmente può bastare IP 20 , minimo si parte da IP 40 .

Inserita: