beo Inserito: 10 maggio 2003 Segnala Inserito: 10 maggio 2003 Ho 1 lampadina di 60 W con tensione 230 VQuanti ampere asserbe e che calcolo avete fatto??
beo Inserita: 10 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2003 la formula W/V =A è valida x la corrente continua a me serve x la corrente alternata.infatti se eseguo il calcolo 230/60=3,833,83 A mi sembrano tanti xchè se così fosse allora se accendo 10 lampadine a casa mi salta il differenziale
davide75 Inserita: 10 maggio 2003 Segnala Inserita: 10 maggio 2003 ciaonon facciamo confusione, devi fare p/v non v/p60/230=0,26
puntalino Inserita: 10 maggio 2003 Segnala Inserita: 10 maggio 2003 scusa beo ma I HO DETTO w/VNOOOOOOOOO V/W COME HAI FATTO TUcomunque 60/230=0,2608..............................ciao
ifachsoftware Inserita: 11 maggio 2003 Segnala Inserita: 11 maggio 2003 Scusate , ma se chi fa automazione non sa neanche la legge di Ohm e' meglio che si dia all'ippica ....
draccula Inserita: 11 maggio 2003 Segnala Inserita: 11 maggio 2003 Nessuno è nato IMPARATO ,tutti prima che ce l'ho insegnassero conoscevano l'ABC saluti Draccula :ph34r:
ifachsoftware Inserita: 11 maggio 2003 Segnala Inserita: 11 maggio 2003 (modificato) Neanch'io sono nato 'IMPARATO' e mi sogno bene dal dire di saper tutto dell'automazione , comunque prima di entrare in un certo setttore , impegnativo come quello dell'automazione ritengo FONDAMENTALE aver affrontato degli studi che diano una BASE di nozioni per poter affrontare l'argomento come elementari , medie (perlomeno), ti ricordo che alle medie (almeno ai miei tempi) si faceva fisica e ti insegnavano la legge di Ohm , poi ritengo fondamentale fare perlomeno le superiori con un indirizzo tecnico , se non poi una bella laurea magari con specializzazione in Automazione .... (scusa se magari hai 10 anni e vuoi bruciare le tappe ... )E naturalmente dopo di quello bisogna rimboccarsi le maniche e studiare anche informatica , elettronica , meccanica , idraulica e pneumatica , ricordandosi sempre che bisogna sempre rimanere aggiornati.Con cio' ti voglio solo dire quello che ti ho detto prima (senza offesa) ossia che se non sai perlomeno la legge di Ohm e' meglio darsi all'ippica (con il massimo rispetto per quella nobile professione)Ciao Modificato: 11 maggio 2003 da ifachsoftware
ddp Inserita: 11 maggio 2003 Segnala Inserita: 11 maggio 2003 Non vedo niente di strano nel porre quesiti elementari in questo forum,visto che lo scopo di esso è anche didattico.Ci sono persone che per ragioni economiche non hanno studiato eppure sono diventati esperti in automazione e hanno sviluppato la loro conoscenza con la sola forza della volontà,l'esempio lo hanno dato anche grandi scienziati in passato.E' anche vero che ci sono persone che pur fregiandosi di vari titoli di studio non capiscono niente.della serie:il vestito non fa il monaco e l'apparenza ingannaapproposito.... quanto fà 1+1 ?
ifachsoftware Inserita: 11 maggio 2003 Segnala Inserita: 11 maggio 2003 E' anche vero che ci sono persone che pur fregiandosi di vari titoli di studio non capiscono niente.Concordo pienamente
Gabriele Corrieri Inserita: 11 maggio 2003 Segnala Inserita: 11 maggio 2003 (modificato) approposito.... quanto fà 1+1 ? se siamo in decimale 2se siamo in binario 10se siamo in ottale 2se siamo in esadecimale 2[...] Modificato: 11 maggio 2003 da Gabriele Corrieri
Claudio Monti Inserita: 11 maggio 2003 Segnala Inserita: 11 maggio 2003 ifachsoftware+11 May 2003, 09:39 AM-->CITAZIONE(ifachsoftware @ 11 May 2003, 09:39 AM)- innanzitutto la domanda di beo è legittima, ha postato la domanda perché non ne conosceva la risposta (altrimenti che ca++o avrebbe postato a fare?),- l'ha postata in "impianti elettrici civili..." e non in "automazione",- il forum serve proprio anche come didattica, quindi tutte le domande sono lecite, anche quelle che ai più preparati possono sembrare "stupide", ma stupide non sono,...siamo qui per aiutare, ognuno per quel poco che sa, e comunque cercare di imparare da tutti (ogni persona ti insegna qualcosa, nel bene o nel male... )Ciao a tutti e... abbassiamo i toni plìs
ifachsoftware Inserita: 12 maggio 2003 Segnala Inserita: 12 maggio 2003 l'ha postata in "impianti elettrici civili..." e non in "automazionePerche' , chi fa impianti Civili e' esentato dal sapere la legge di Ohm , e la Matematica per applicarla ? Se me lo dicevate prima non andavo a fare neanche le elementari e andavo a fare direttamente l'elettricista , tanto e' lo stesso ....
dago_ Inserita: 12 maggio 2003 Segnala Inserita: 12 maggio 2003 ....che ce l'ho insegnassero ....ahi, ahi, ahi...!
ifachsoftware Inserita: 12 maggio 2003 Segnala Inserita: 12 maggio 2003 (modificato) prima che ce l'ho insegnasseroDago , non girare il coltello nella piaga Propongo delle nuove sezioni:1) Italiano2) Far di conto 3) Leggere4) Scrivereforse no , potrebbero essere troppo impegnative e poi non servono nemmeno all'elettricista , almeno cosi' la pensa qualcuno. Modificato: 12 maggio 2003 da ifachsoftware
Claudio Monti Inserita: 12 maggio 2003 Segnala Inserita: 12 maggio 2003 Perche' , chi fa impianti Civili e' esentato dal sapere la legge di Ohm , e la Matematica per applicarla ? NO, io non intendevo questo... gli elettricisti dovrebbero conoscerla (purtroppo non è sempre così , provato di persona!!! )...Quello che intendevo io è che il buon beo si chiedeva una cosa, semplice e banale per i più, ma a lui aimé sconosciuta... ora perché prenderlo per il cu*o invece di dargli una risposta?Se poi lui fa impianti elettrici civili e non conosce queste cose... beh penso che abbia ben altri problemi oltre a quello di non conoscere la legge di ohm!
Claudio Monti Inserita: 12 maggio 2003 Segnala Inserita: 12 maggio 2003 Altro tema: l'italiano...Purtroppo in tutto il forum la conoscenza dell'italiano è piuttosto scarsa (mi ci metto anch'io) e spesso ci sono errori che fanno rizzare i capelli anche a chi, come me, non ne ha tantissimi...Errori anche gravi si trovano un po' dappertutto... anche nei post dei "big"...Come scusante io ammetto la fretta di postare e la mancanza dell'uso della funzione "anteprima", che potrebbe aiutare anche in questo senso.Inoltre bisogna ammettere che chi ha fatto studi tecnici spesso era "allergico" alle materie letterarie e umanistiche... (ai miei tempi queste ore erano considerate di "svago" tra una materia tecnica e l'altra )Passo...
ifachsoftware Inserita: 12 maggio 2003 Segnala Inserita: 12 maggio 2003 Guarda che io non volevo prendere per il cu*o nessuno , con il mio post volevo solo suggerire ad una persona con una preparazione di quel tipo di dedicarsi ad altro o se proprio vuole , prima di studiare per avere una minima istruzione che gli permetta di affrontare una qualsiasi cosa nella vita.E con questo chiudo .Ciao a tutti
dago_ Inserita: 12 maggio 2003 Segnala Inserita: 12 maggio 2003 Voglio spezzare un fagoloso in favore di Beo.Ha fatto una domanda precisa e soprattutto inerente al Forum.p.s. Personalmente pensavo che la legge di Ohm citava come dicono dalle parti di Monza;Ai don bot e bilot !
Piero Azzoni Inserita: 12 maggio 2003 Segnala Inserita: 12 maggio 2003 No quella e' la legge dei oomm.(ci scusino i non lombardi per la divagazionequer quanto riguarda invece l'italiano penso che in un forum si debba privilegiare la rapida comunicazione, magari anche senza rileggere, dedicando piu' tempo, del poco che c'e' ai contenuti.se poi vogliamo consolarci paragoniamo la nostra lingua a quella dei telegornali.pur non essendo nella maniera piu' assoluta un purista della lingua inorridisco tutte le volte alla parola "controesodo", ma anche i bifolchi che non sanno cosa e' (o cosa era) un T.I.R. non scherzano
Messaggi consigliati