biondo Inserito: 22 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2007 Salve a tutti, mi trovo a programmare un impiantino automatico con un CJ1M cpu23 e un Touch NS5 mi chiedono di impostare sul pannello la possibilità di creare almeno 50 ricette richiamabili trmite numeri o nomi.Le variabili per ogni ricetta sono di base dei tempi e sarebbero circa una decina di DM per ogni ricetta.Come si gestisce la cosa, voglio dire c'è qualcuno che può darmi dei suggerimenti su come organizzare il tutto lato NS5 e lato PLC ? Ci sono delle routine predefinite o bisogna crearsi tutto.Avete qualche esempio.... anche banale ...tanto per cominciare.... Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 C'è l'oggettino pronto lato NS5 (Cx-Designer), va semplicemente configurato (abbinamento campo ricetta con tag plc). Dai prima un'occhiata al manuale, vale sempre la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cirimax Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 Sono rimasto un po indietro con le ultime novità sui pannelli. Io ho usato un NT31 (ancora con syswin e nt-designer).Detto terra terra si tratta di riservare un certo numero di DM (nel tuo caso 10x50) dove vai a memorizzare i parametri delle ricette, userai poi 10 DM operative nelle quali andrai a spostare in base al numero della ricetta 10 DM a partire da un indirizzo (che è poi il numero della ricetta). Viceversa quando dovrai salvare la ricetta prendi le 10 Dm operative e le sposti in quelle memorizzate a partire da un certo indirizzo.Dal lato panellino basta creare dei pulsanti che abilitano un canale per cariczre la ricetta oppure salvarla.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondo Inserita: 23 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 Qualche esempio ce l'hai sottomano.....devo utilizzare dei MOVE?? e come mi creo l'indice a cui devo far puntare per copiare/salvare le ricette ??Sono alle prime armi con i pannelli....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 Ciao,dovresti avere il programming manual.pdf cap. 2-16 dove spiega l'uso delle data block nel pannello, senza impegnare il plc, è più semplice. Comunque puoi farlo anche in plc visto che non son molti i dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 Se non sei molto pratico del pannello fallo sul PLC. Un puntatore si crea semplicemente mettendo l'asterisco davanti. Es: Muovo valore 5 nel puntatore:MOV #5 *DM000. In pratica andrà a scrivere 5 nel DM uguale al valore contenuto dal DM0000 che utilizzerai come puntatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cirimax Inserita: 24 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2007 Per il discorso di come "puntare" una DM ti hanno già risposto. Io ho utilizzato la funzione XFER per trasferire un certo numero di DM da un certo punto (per es. dalla DM100) in un altro intervallo di DM (per es. dalla DM500).Questo per caricare una ricetta nelle DM operative oppure per salvarla. Ovviamente la funzione è abulitata da un bit che devi creare nel pannello di comando.CIao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondo Inserita: 25 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Mi sono creato un indice che uso con Indirizzamento indiretto [at] che poi utilizzo con un XFER per spostare ( copiare e salvare ) le mie DM .Ora però devo memorizzare anche il nome delle ricette......se non erro per ogni word (16 bit) posso scrivere 2 lettere ASCII ....come posso fare ?? posso usare lo stesso indice ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Certo che sì. Poi sarà da terminale che imposterai il campo su determinate word in stringa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati