sanli Inserito: 18 maggio 2003 Segnala Inserito: 18 maggio 2003 Salve a tutti,Io utilizzo SIEMENS PROPHI regolatore di potenza reattiva,nel suo manuale si dice che e' utilizzabile il trasformatore amperometrico che fa la media le corrente delle tre fasi,l'ho provato pero' non ho potuto ottenere un corretto funzionamento.Misurare solamente da una fase causa alcuni problemi,c'e' qualcuno che ha risolto questo problema?
rguaresc Inserita: 19 maggio 2003 Segnala Inserita: 19 maggio 2003 Il misuratore legge una sola fase e funziona bene se le tre correnti sono uguali e ugualmente sfasate. I rifasatori automatici sono fatti cosi' e vanno bene con i motori. Hai un carico molto squilibrato?
sanli Inserita: 19 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2003 Hai ragione, quando gli impianti funzionano, tutto va bene,ma durante le vacanze ecc. alcuni carichi p.es. le lampade, i motori monofasi fanno questione, e' impossibile sempre sfasare ugualmente i carichi come questi.
ppaseri Inserita: 22 maggio 2003 Segnala Inserita: 22 maggio 2003 Tutti i rifasatori auromatici che conosco hanno solo un TA...., sono rifasatori centralizzati a potenza modulabile e fanno una media della potenza e del cos_fi.La soluzione sarebbe ricorrere ad un rifasamento misto.....penso che sia costosa però, si deve valutare se ne vale la pena.( monofase e trifase )
Messaggi consigliati