Vai al contenuto
PLC Forum

Telefono Che Fa I Capricci - si collega al pc

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti; ho un problema con l'impianto telefonico di casa,(che ha fatto elvezio,il mitico),da poco i miei genitori hanno acquistato un telefono cordlesse equando chiamano a casa, dopo 1 squillo prende la chiamata il modem del mio pc quando esso è acceso, prima con il telefono normale non lo faceva.

come mai?

anticipo che il collegamento del telefono del pc è sempre attaccato al modem, perchè è un filo del telefono clippato che dal muro si attacca al modem.

ciao

atendo una risposta (soprattutto da elvezioB)

Inserita:

Sei sicuro di non aver attivato la risposta automatica?

Ciao

Luca Bettinelli
Inserita:

Non penso sia un problema dovuto al telefono portatile, sicuramente è attivata la risposta automatica sul pc, io comunque consiglio sempre di scollegare il modem quando il pc è lasciato acceso senza controllo, per evitare di trovarsi il pc collegato ad internet o peggio a qualche numero a pagamento.

Ciao

Inserita:

Daccordo con Luca ed aggiungo...meglio spegnere il modem anche a pc spento xchè se nel Bios è configurata l'accensione del PC sulle porte com...

è capitato spesso che alcuni si ritrovassero col pc acceso.

ifachsoftware
Inserita:

Presumo che il problema sia dovuto ad un modem interno , se e' cosi' ti basta andare nel bios e disattivare l'opzione che ti fa accendere il computer su richiesta dalla linea telefonica.

Inserita:

potreste spiegarmi dove si trovano le opzioni da modificare?

Inserita:

Se e' un bios Award e se il PC non e' di "marca" normalmente la procedura e' questa:

Durante il boot del pc premi il tasto "DEL" ed entri nelle impostazione del bios (all'avvio del pc appena dopo il beep)

Vai al menu POWER UP CONTROL

Imposta su DISABLED le voci PWR UP ON EXTERNAL MODEM ACT e WAKE ON LAN or PCI MODEM

Queste impostazioni evitano di accendere il PC o di farlo uscire dalla modalita' stand-by all'arrivo di una chiamata che sia di un modem interno o esterno.

Pero' se il problema ce l'hai quando il pc non e' spento e non e' in stand-by allora la causa e' un'altra.

Potrebbe essere che usi Windows-XP con il suo bel programma invio/ricezione fax o un'altro programma di questo tipo, oppure un programma che c'era con il modem per la gestione della segreteria telefonica.Tutti questi programmi e simili prevedono l'opzione di "risposta automatica" dopo n squilli.Se cosi', o disattivi la funzione di risposta automatica oppure imposti "rispondi dopo xx squilli...." .

Inserita:

Oppure + semplicemente stacca il cavetto che dalla scheda modem va alla scheda madre

Dovrebbe essere un connettore a parte con solo 1 o 2 fili ;)

Ciao!!!

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Oni,forse Dago ha ragione.

Comunque se succede ancora (se non risolvi)vengo e ti faccio una presa a plug fissa.

Ciao.

Inserita:

ragazzi il problema era xp professional, era, perchè ora ho messo windows me, perchè il mio hard disk è andato a farsi friggere eora sono con un hard disk da un giga e xp non si può installare, appena ripotrò reinstallare xp, dove posso settare le opzioni per levare la risposta automatica senza andare nel bios che è dell'america megatrends (quello con il triangolo rosso, per intenderci)?

ciao

grazie a tutti

p.s.:

elvezio: in che senso plug fissa?

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Oni,

la risposta automatica in genere è nel pannello di controllo / modem e telefono.

Non è escluso però che si possa trovare qualche software che gestisce fax che risponda per fatti suoi ... bisognerebbe vedere ciò che c'è oltre xp.

Ciao

Inserita:

grazie a tutti, vi farò sapere.

a proposito, c'è qualcuno che vende un hard didk da 40 gb a poco? :D:D