gigabit Inserito: 25 giugno 2003 Segnala Inserito: 25 giugno 2003 Ciao a tuttiMi e stato recentemente sostituito il vecchio contatore della luce con un bellissimo scatolottobianco che ogni tanto lampeggia...Mi e' stato detto che cosi posso stare tranquillo che L'enel non verra' piu a disturbare per leggerei dati di consumo.C'e qualcuno piu informato di me a proposito del principio di funzionamento di quel coso li ?Ringrazio in anticipo Giga
Gabriele Riva Inserita: 25 giugno 2003 Segnala Inserita: 25 giugno 2003 Dai un'occhiata a questa discussione, troverai informazioni interessanti: http://www.plcforum.it/forums/index.php?ac...tatori,and,enel
gigabit Inserita: 25 giugno 2003 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2003 Ciao gabrieleSono andato a curiosare (tra l'altro avevo gia visto tempo fa ) ma non mi si spiega come fa L'enel a sapere il mio consumo senza venire a leggere il contatore.Cioe' cosa adopera ? un modem ? un sistema a onde covogliate ? oppure quache altra tecnologia?RingrazioGiga
Gabriele Riva Inserita: 25 giugno 2003 Segnala Inserita: 25 giugno 2003 Onde convogliate fino alla cabina di media, poi il tutto viene ritrasmesso alla centrale tramite la rete GSM wind
Gabriele Corrieri Inserita: 25 giugno 2003 Segnala Inserita: 25 giugno 2003 Aggiungo solo alcuni fronzoli: Enel è il fornitore di energia e servizi con la più grande rete di telelettura dei contatori al mondo, il protocollo è LON.Ciao
virgilio72 Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Inserita: 6 luglio 2006 Ma è possibile pure disabilitare remotamente utenze che hanno sciolto il contratto o morose? O variare la potenza impegnata sempre da remoto?
verosatx Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Inserita: 6 luglio 2006 Si è possibile fare molte cose da remoto, tipo permetterti se sei moroso di poter tenere acceso solo una lampadina o poco più
cybmatrix Inserita: 22 luglio 2006 Segnala Inserita: 22 luglio 2006 Quindi da remoto, loro sono anche in grado di controllare eventuali manomissioni del contatore ... giusto ?
cybmatrix Inserita: 22 luglio 2006 Segnala Inserita: 22 luglio 2006 O meglio verificare la variazione della potenza impegnabile ??!
ivano65 Inserita: 22 luglio 2006 Segnala Inserita: 22 luglio 2006 se qualcuno pensava di fare il furbo variando la potenza impiegata con programmi per pc che girano in rete , senzaltro verra' individuato e dovra' pagarne le conseguenze (penali)ivano65
Messaggi consigliati