oiuytr Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Il Centrostella del Tradformatore non era collegato a TERRA!!!. Il Bello è che nemmeno nel progetto americano il centrostella era collegato a terra.....Appunto, hanno realizzato un impianto IT
Ivan Botta Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Guardate che belle scatole 503 usate come derivazione, niente male vero???Questa è la prima,e questa la seconda,Ciao
pedroy Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Appunto, hanno realizzato un impianto ITSi ma dovevano realizzare un TN-S
Del_user_23717 Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 Mettere commenti credo che sia superfluo...
Del_user_23717 Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 Magari sarà anche funzionale...
Del_user_23717 Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 E quì trovare il multipolare giusto è stata dura.....
Del_user_23717 Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 E per concludere la carrellata, ripropongo l'interno di un quadro cablato da ditta professionista.
pouls Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 salve a tutti, io sono un ingegnere meccanico...già immagino il naso di tutti voi...e le ilarità eventuali...ammetto che di cazzate se ne fanno molte e io sono qui a raccontare la mia: ...stavo collaudando un quadro elettrico (x automazioni di macchine..)...ma c'era qualcosa che non andava...tester alla mano ho cominciato ad esaminare cosa...peccato che sono stato interrotto qualche secondo da una chiamata e poi tornato al lavoro per la fretta non mi ero accorto che stavo per misurare la tensione tra due morsetti avendo il tester impostato sulla continuità...bel botto e bello spavento. Ok imparata la lezione, qlcn direbbe che non dovrei giocare con certe cose che non mi competono ma ora che finalmente ho un collega elettrico cui posso delegare la parte elettrica del mio lavoro, mi domando, ma non dovrebbe saperne lui di + e meglio?...e questo mi consola e mi conforta...a proposito posso approfittare per sapere le controindicazioni dell'uso di una cassetta elettrica citata in questo topic 503 per fare qualche giunzione di derivazione?...grazie
Elvezio Franco Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 (modificato) le controindicazioni dell'uso di una cassetta elettrica citata in questo topic 503 per fare qualche giunzione di derivazione?Se la utilizzi per giunzioni non vedo controindicazioni....e' solo piu' piccola rispetto una PT.Ciao e benvenuto.Qualora ti servissero altre indicazioni dovresti postare una richiesta nel forum appropriato e,in questo caso,in "Impianti elettrici civili".Ciao e benvenuto. Modificato: 10 novembre 2007 da Elvezio Franco
Mauro Dalseno Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 Incredibile!! in un capitolato di appalto hanno chiesto gli scaricatori a monte e a valle di una fibra ottica!!
oiuytr Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 Incredibile!! in un capitolato di appalto hanno chiesto gli scaricatori a monte e a valle di una fibra ottica!!Probabilmente la fibra e' all'aperto e puo' essere disturbata dal sole...Forse con un paio di questi risolvi
walter.r Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 E di questo che ne pensate ???
ivano65 Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 una vera bomba (a tempo)poveraccio colui che deve intervenire in caso di guasto.ivano65
Elvezio Franco Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 E di questo che ne pensate ???Che e' stato cablato da un tifoso interista,uno milanista e uno bolognese.......
Livio Orsini Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 E di questo che ne pensate ???Magari hanno anche rilasciato la dichiarazione di conformitàChe e' stato cablato da un tifoso interista,uno milanista e uno bolognese.......Perbacco, a questo non avevo pensato....
Del_user_23717 Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Inserita: 26 novembre 2007 Magari hanno anche rilasciato la dichiarazione di conformitàContaci...
Claudio Monti Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Inserita: 26 novembre 2007 Che e' stato cablato da un tifoso interista,uno milanista e uno bolognese.......... magari il colore dei conduttori e' l'unica cosa che "rispetta" la norma, ergo tuttol'impianto e' a posto!
walter.r Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Inserita: 26 novembre 2007 (modificato) Beh, ragazzi, qui in Italia saremo messi male, ma guardate un po' cosa ho scovato ......Siamo in Romania, e quello che vedete è ...l'Access Point di un Internet Provider...Per chi volesse osservare BENE tutto l'impianto, beh....ecco qua !! Modificato: 26 novembre 2007 da walter.r
walter.r Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Inserita: 26 novembre 2007 (modificato) Questa è l'immagine che manca sopra........... Niente da fare, non la fa vedere .... Modificato: 26 novembre 2007 da walter.r
Del_user_23717 Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Inserita: 27 novembre 2007 Sei sicuro?? A me sembrava una bomba fatta in casa!! :ph34r:
einsteinmc2 Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 In questo caso ci sta da dire solo uan cosa...fin quando funziona non è un problema.ahahahahahahahahahahah
federico_bar Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Inserita: 8 dicembre 2007 sicuramente e' IP 67forse di quella invenzione l unica cosa che e' stata fatta a regola d arte e' la giunta della fibra ottica con relativa scatola
GPMARGI Inserita: 9 dicembre 2007 Segnala Inserita: 9 dicembre 2007 Probabilmente non avete capito lo scopo............................... si sono preparati per capodanno , i fuochi d'artificio oggi costano parecchio Paolo
macros Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Inserita: 15 dicembre 2007 Salve a tutti vorrei dare anche io un contributo su questo forum.Giugno 2007 isola di Cavallo Corsica in appartamento al porto il cliente mi dice di avere un problema sull'impianto quando spegne la luce della camera si accende la luce dell'ingresso............???? Incuriosito smonto qualche supporto e trovo un un filo erroneamente collegato. Sistemo il tutto tempo riparazione 35 min. Il cliente mi ringrazia dicendomi che è due anni che convive con questo guasto e diversi colleghi arrivati prima di me prospettarono unica soluzione "rifacimento dell'impianto". mahhh ma mi chiedo una cosa .....? ma il committente ha dormito due anni con la luce dell'ingresso accesa.A Voi l'ardua sentenza
Messaggi consigliati