Mauro Dalseno Inserita: 19 gennaio 2008 Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 Sarebbe da non pagarlo fino a quando non sistema questa opera d'arte
oiuytr Inserita: 20 gennaio 2008 Segnala Inserita: 20 gennaio 2008 C'e' anche da aggiungere che si e' messo molto di impegno per nastrare i cavi del PE con il nastro gialloverde OTPensavo che i 3VF3 fossero fuori produzione...
LB81 Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 (modificato) Pannello con centralini all'interno di un locale contatori. Su un centralino è attaccato un foglio di carta sul quale è scritto che la "corrente" è pericolosa. Nello stesso condominio, per eseguire il collegamento EQP sulla colonna dei contatori dell'acqua, hanno utilizzato un conduttore da 16mmq annodato sul tubo :ph34r: Ciao. Modificato: 31 gennaio 2008 da LB81
arkanoid1 Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 Impianto civile realizzato con conduttori di tutti i colori giallo, arancio, verde, amaranto ecc. un elettricista viene lasciato sul posto per sostituire i conduttori.Alla sera ripassano a prenderlo ed ha sostituito tutti i vecchi conduttori con i nuovi.............degli stessi identici colori
JumpMan Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 (modificato) E non si è chiesto il perchè del suo inutile lavoro ? Modificato: 31 gennaio 2008 da JumpMan
arkanoid1 Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 Bhe ma adesso i fili erano nuovi....
edilframar Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Inserita: 3 febbraio 2008 una sera mi chiama un carissimo amico che aveva comprato casa nuova mai abitata che non aveva corrente nelle prese ne le luci si accendevo, mi metto in auto arrivo sul posto e inizio i controlli dal contatore al salvavita tutto ok montato dall'elettreicista esperto, nei punti luce e nei punti prese fili montati senza spellarli montati dal ragazzo apprendista, una giornata di lavoro, se becco quel ragazzo gli indaco un'altro lavoro.
virgilio72 Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Inserita: 4 febbraio 2008 Senza spellarli????????????? E come faceva a passare la corrente??? Diavolo, io sapevo anche a 3 anni che i conduttori vanno spelati, prima di collegarli!!! E non ero un elettricista! Ma dov'è andato a prendere un simile apprendista?
jachinho Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 mi intrometto in questo esilerante ...Bestiariofaccio anch'io l'elettricista, e diverse volte mi sono trovato davanti a situazioni davvero impressionanti:mi chiama un cliente dicendo che non appena tenta di accendere la luce nella propria officina sente un grande boato.Non appena arrivo, provo a pigiare un pulsante e sento anch'io il boatodopo una breve visione dell'impianto esistente (da poco rifatto e adeguato alle norme da ditta abilitata...)mi rendo conto che le plafoniere al soffitto sono comandate da un relè interruttore (il vecchio Finder con 3 morsetti) questo interrompe il neutro , dunque ai pulsanti viene portata la fasema.... l'impianto è dotato di linea trifase, e questi pulsanti sono stati alimentati con fasi diverse dunque non appena un pulsante rimaneva inceppato e un'altro viene utilizzato faceva ......BOOOOOMMMM
virgilio72 Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 (modificato) Addirittura un...boato? Ma era un posto con molta eco? O volevi dire semplicemente...botto? Modificato: 14 febbraio 2008 da virgilio72
marioalessandria Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Inserita: 19 febbraio 2008 Oh....beh macchina progettata in Germania "schema elettrico ecc.." alla quale quando toglievi la tensione agendo sull'interruttore generale, se poco poco provavi a mettere le mani nel quadro, minimo ti facevi la permanente.macchinari tuttora acquistati dalla svezia, utilizzano il trifase, ma il generale su quadro monofase.......non ci sono relè!!!!!clienti sempre Tedeschi che collegano il 380 nella presa blu!!!!! MA C...o si saranno accorti che non avevano spazio per la terra???? SI infatti l'hanno collegata direttamente nel quadro!!!!!!ne ho per 10 anni di interventi........
virgilio72 Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 Come...i leader della sicurezza tout-court che fanno 'ste cavolate?!? Meno male che non hanno collegato utenze a 230 V nelle prese rosse 400 V!!!
LB81 Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 Stesso stile dell'altra volta, ma molto peggio ...inoltre, ci sono due dispersori a picchetto piantati direttamente nel pavimento (il locale è al piano seminterrato) :ph34r: Ciao
marioalessandria Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 NON hanno collegato untenze 230 in prese a 400?????MA CERTO CHE SIIIIEd hanno fatto saltare dei controller per vibroalimentatori nuovi nuovi!!!!!
settepertre Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 nuovo locale per vendita a dettaglio con impianto di illuminazione trifase per motivi ovvii.Vedo l'elettricista che aiutavo che mette il neutro di sezione maggiore rispetto alla fase....gli chiedo il perchè:Ovvio per compensare la somma delle varie correnti nelle tre fasi! :blink:
JumpMan Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 Ovvio per compensare la somma delle varie correnti nelle tre fasi!
oiuytr Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 Ovvio per compensare la somma delle varie correnti nelle tre fasi!Magari si e' anche fatto costruire un interruttore speciale 3X16A+N32A :mfr_lol:
TiBo Inserita: 15 marzo 2008 Segnala Inserita: 15 marzo 2008 Volevo dare il mio contributo con questa rassicurante immagine di connessione.Praticamente avendo quattro teleruttori da mettere in parallelo per andare ad alimentare le utenza hanno risolto brillantemente.La mia impressione è che i puntali stiano "sgusciando" fuori dal morsetto.Al primo colpo di mare black-out come minimo se non peggio!!!!
oiuytr Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Inserita: 23 marzo 2008 Alcune foto "fuori concorso" (Africa)Ottimo esempio di cablaggio con colori a norma Interruttore stagno :ph34r: Quadro prese perfettamente in bolla :Icky:
oiuytr Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Inserita: 23 marzo 2008 (segue)Spina a cablaggio semplificato e inserimento veloce Ciabatta Quadro di distribuzione + magazzino rele
oiuytr Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Inserita: 23 marzo 2008 (segue)Impianto di illuminazione antifiamma
JumpMan Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 Quadro di distribuzione + magazzino rele... IP55 con selettore wireless Ma dove sei stato ???
lory13 Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 Fantastiche le foto di Francesco. Mi hanno fatto cascare dalla sedia dal ridere.o forse farei meglio a piangere?
Messaggi consigliati