oiuytr Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Inserita: 20 aprile 2009 Lì è anche pericoloso...finché è un pc ad essere collegato senza terra, non succede nulla...ma collegare un banco frigorifero o una lavatrice........Ti sbagli... I filtri degli alimentatori dei PC disperdono per natura, se non li colleghi a terra ci sono alte probabilita' di sentire la scossa toccando il case (al lavoro un mio collega ha fatto esattamente questo, cioe' ha infilato la schuko del pc in una presa italiana e si chiedeva come mai toccando il pc sentiva la scossa...)
mingo72 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 (modificato) Vi piace ?? Modificato: 8 maggio 2009 da mingo72
virgilio72 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 Capolavoro di pop-art!!!! Dove hai trovato questa cosa da esporre al Moma di New York?
mingo72 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 Ho capito...ne vuoi una anche TU !!!era fissata sotto il coperchio di un pozzetto.
davman Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 della serie:"la muffola questa sconosciuta"
ivano65 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 senzaltro hanno conosiuto alla perfezione gli interventi del differenziale , ammesso che ci fosse.ivano65
mingo72 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 Si, si, c'era,.... gran lavoratore, pure la domenica mattina lavorava !!
Ivan Botta Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Inserita: 9 maggio 2009 Si, si, c'era,.... gran lavoratore, pure la domenica mattina lavorava !!Che lavoratori instancabili questi differenziali, pensate se avessero la parola quante ne direbbero a chi li fa lavorare giorno e notte.....
Elvezio Franco Inserita: 10 maggio 2009 Segnala Inserita: 10 maggio 2009 Che lavoratori instancabili questi differenziali,Non sappiamo pero' quanti si sono stancati di funzionare e nessuno se ne accorge........anche perche' nessuno o pochi fanno spesso il test consigliato.
LB81 Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Inserita: 3 giugno 2009 Come inscatolare... lo scatolato!Da notare il doppio coperchio del pannello, forse il primo era venuto peggio
Mauro Dalseno Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Inserita: 7 giugno 2009 Come inscatolare... lo scatolato!Mamma mia che lavoraccio
LB81 Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Inserita: 10 giugno 2009 (modificato) Lavoro eseguito dai tecnici Enel, perchè avevano spostato il contatore di 30cm e la linea non arrivava ai morsetti di uscitaNaturalmente, cavi penzolanti a portata di mano, nel vano contatori di un condominio... Modificato: 10 giugno 2009 da LB81
FedericoP Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Io avrei fatto un bel pacchetto con una letterina, il tutto indirizzato al responsabile tecnico enel di zona.
LB81 Inserita: 23 luglio 2009 Segnala Inserita: 23 luglio 2009 Io avrei fatto un bel pacchetto con una letterina, il tutto indirizzato al responsabile tecnico enel di zona.niente male come idea... altra opera Enel:il contatore è a terra, è svenuto quando ha visto solo fili giallo-verdi attaccati alla sua morsettiera!
tesla88 Inserita: 24 luglio 2009 Segnala Inserita: 24 luglio 2009 è svenuto quando ha visto solo fili giallo-verdi attaccati alla sua morsettiera! :mfr_lol: Molto bello anche il bicchiere come tappo per tubazioni!
Mauro Dalseno Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Inserita: 25 luglio 2009 Molto bello anche il bicchiere come tappo per tubazioni! Che sia un pluviometro?
watt2000 Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Inserita: 9 agosto 2009 (modificato) In una tendopoli dove sono stato di recente, guardate che cosa ho visto. ALLUCINANTE! All'arrivo della treccia Enel, sono stati collegati due cavi 3G4 su una sola fase! Uno alimentava un container, il restante tutto il campo: 6 boiler, 2 lavatrici, 2 frigoriferi, 2 congelatori, 5 fari, 18 tende!. Ho immediatamente avvertito i responsabili del possibile guasto che si sarebbe potuto verificare di lì a poco. Infatti le lampadine ad incandescenza delle tende emettevano una luce fioca e spesso si fulminavano, i neon lampeggiavano senza accendersi subito, i caricabatterie dei telefoni scottavano... il tutto era dovuto ai grossi cali di tensione. Una sera si è bruciato il tutto e siamo rimasti senza corrente.Credevo, inoltre, anche se come cosa sarebbe stata assurda, che la treccia provenisse direttamente da una colonnina Enel dato che il cavo era proprio quello del tipo usato dall'azienda, invece, per fortuna, proveniva da un contatore trifase ubicato dentro uno stabile puntellato e quasi inagibile. Modificato: 9 agosto 2009 da watt2000
watt2000 Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Inserita: 9 agosto 2009 ...continuoAlla fine da quel tombino in foto, per ovviare alla situazione incresciosa, si è portata la linea "tipo Enel" ad un quadro con un MGT 4P 32A e a valle del quale è stata collegata la nuova dorsale da 6mmq (L1-L2-L3-N) sulla quale sono stati poi ripartiti i vari carichi e un MGT 1P+N 25A per il container con cavo sempre da 4mmq.
marco1998 Inserita: 12 agosto 2009 Segnala Inserita: 12 agosto 2009 premiata ditta di impianti elettrici posa in una strada un cavo coassiale di dorsale tv(COSTO ESAGERATO)da interrameto. A lavoro fatto mi sono recato per efettuare gli allaciamenti ai singoli condomini e relativi appartamenti. STUPORE!!! sbucciando il cavo trovo solo la calza. A domanda mi rispondono "IL CENTRALE SERVE PER IL TRAINO".
nll Inserita: 12 agosto 2009 Segnala Inserita: 12 agosto 2009 L'avranno usato per "trainarli" alla più vicina clinica neuropsichiatrica? :shy:
Messaggi consigliati