sondino Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Inserita: 18 giugno 2010 aaaaaaaaaaa si!!!!! per accenderle insieme usiamo l'alternata...giusto?
oscarangeli Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Inserita: 18 giugno 2010 Si potrebbe usare un sistema ad onde convogliate. Ne esistono di già pronti (X-10,KNX,...) o si può fare un circuito custom se le tensioni non sono 230V.
StefanoSD Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 aaaaaaaaaaa si!!!!! per accenderle insieme usiamo l'alternata...giusto? Bravo sondino.Non badate alle tensioni del disegno, perché sono da calcolare, per cadute di tensione dei diodi e altro. Consideriamo tensione ideale. http://img28.imageshack.us/img28/9572/immagine014b.jpg
nll Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Il Bestiario Degli Impianti Elettrici, il peggio che avete mai vistoForse non è argomento di questa sezione, che ne dite?
Del_user_127832 Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Dico che per accendere due luci fuori ci sono sitemi ampiamente collaudati e di elementare realizzazione, qualsiasi sistema diverso (tipo l'indovinello di stefano) è sicuramente e meritatamente da bestiario
StefanoSD Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Ciao Attilio – certamente se avessi postato in altra directory, come minimo mi avrebbero mandato … lì.
sondino Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Bravo sondino.grazie grazie è stata dura ma ce l'ho fatta
Del_user_127832 Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 Fresca di giornata, castello probabilmente normanno dell' XI sec. dotato di collegamento per fari esterni con presa a spina in doppio isolamento !!!
StefanoSD Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 castello probabilmente normanno dell' XI sec.Certo quel cavo – è come un pugno nell’occhio – a quei tempi non esisteva l’elettricità – stona vero? Lo facciamo vedere a Sgarbi!! Ah-ah-ah-ah
Mauro Dalseno Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 Lo facciamo vedere a Sgarbi!! No' per carita', dopo si incazza!!!
StefanoSD Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 No' per carita', dopo si incazza!!! Gli facciamo vedere anche la connessione a regola d'arte - che lui di arte se ne intende.
StefanoSD Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 In un dato periodo ebbi a che fare con un collaboratore, proveniva da un’altra ditta, l’avevo conosciuto da sempre come autista – di colpo, un giorno me lo vidi nella mia, in qualità di elettricista. - Questa persona era al contrario di tutto. Un giorno dovevo battere (segnare) una ventina di fili flessibili tutti neri e gli dissi: Per non andare giù in cantiere a prendere cuffie e microfono, per segnare questi fili, facciamo così, tu vai all’altra parte, intanto ci vediamo dalla vetrata, il primo filo che troviamo, io ti faccio segno e gli mettiamo il numero 1 e così 2, e così 3 ecc. - Lui mi risponde, ascolta facciamo così: il primo filo che troviamo gli mettiamo 2, il secondo che troviamo gli mettiamo 5, il terzo gli mettiamo 4, e via… - siccome non era la prima volta, perché ero anche stufo – al che gli dissi: Ma si può sapere che caxxo facevi nel cantiere di Villacidro? - Lui ridendo mi disse: Eeh! Eeh! Avevo le terre, facevo le giunzioni delle trecce da 63mm^2 con i fornetti esplosivi (si trattava della fusione rame-rame col crogiolo) – gli risposi certo che tu non potevi far altro che quello; convinto e contento, poi mi vide che ridevo… e aggiunse… eeh tu ridi anche le terre sono importanti, ci sono le correnti vagantiii!!! – Un giorno il mio capo mi disse: Vede lei è molto bravo, però ha un difetto –dica - lei è “solista” - come mai da solo risolve a meraviglia i guasti, e quando è con gli altri, fa fatica a risolverli; coi tempi d’oggi bisogna lavorare in equipe. – Gli risposi: scelga lei – mi vuole “solista” oppure in equipe.
Maurizio Colombi Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 lei è “solista”meglio soli che mal accompagnati.......chi fa da se fa per tre.......ora mi vengono in mente solo questi, ma ce ne sono altri!
lory13 Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 Certo quel cavo – è come un pugno nell’occhio – a quei tempi non esisteva l’elettricità – stona vero? Lo facciamo vedere a Sgarbi!! Ah-ah-ah-ah" quell' elettricista e' una capra! CAPRA CAPRA CAPRA! IGNORANTE, CAPRA!!" Vittorio Sgarbi.
magoxax Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 facciamo così: il primo filo che troviamo gli mettiamo 2, il secondo che troviamo gli mettiamo 5, il terzo gli mettiamo 4, e via…Stefano...... ti compatisco. Avevo le terre, facevo le giunzioni delle trecce da 63mm^2 con i fornetti esplosiviMi hai fatto ricoradare di un collega che di sua figlia diceva: "Fa la condensa dove scivola" Chi azzecca la traduzione corretta vince un caffè virtuale.
Maurizio Colombi Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 "Fa la condensa dove scivola" :goofy:
gpp1969 Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 "fa la condensa dove scivola".. l'altro giorno al supermercato ho sentito parlare di ambientalisti islamici....
ivano65 Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 x magoaxsemmai era il manovale , PERCHE' UN ESSERE SIMILE LO SI PUO' CHIAMARE SOLO COSI' che doveva essere compatito , non certo stefano.ivano65
StefanoSD Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 Ciao Ivano – io penso che magoxax l’abbia detto nel senso buono, perché avevo un elemento del genere, se no, non avrebbe scritto questa citazione: facciamo così: il primo filo che troviamo gli mettiamo 2, il secondo che troviamo gli mettiamo 5, il terzo gli mettiamo 4, e via…Comunque, io la penso così. Grazie Ivano.
Del_user_127832 Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 stefano sunda+-->CITAZIONE(stefano sunda)Ma si ! è chiaro che ti compativa per il tipo con cui avevi a che fare
magoxax Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Inserita: 22 giugno 2010 Per ivano65Il senso del "compatimento" era un complimento all' autocontrollo di stefano.sundaQuando ti fanno lavorare, obbligatoriamente, assieme a certa gente il livello di sopportazione raggiunge livelli altissimi.Io, sicuramente, dopo 3-4 affermazioni tipo:facciamo così: il primo filo che troviamo gli mettiamo 2, il secondo che troviamo gli mettiamo 5, il terzo gli mettiamo 4, e via…sarei esploso con commenti "Sgarbi style".Per quanto riguarda l' interpretazione di:Fa la condensa dove scivolaLa traduzione corretta è, grossomodo: "Fa la commessa in un negozio in cui vendono articoli da sci"Immaginatevi quando tentava di spiegare un guasto, col suo particolare modo di parlare..... +
Mauro Dalseno Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Questa abitazione la vedo tutti i giorni mentre vado al lavoro, la signora Longari ha pensato bene di lasciar crescere l' edera sul palo dell' Enel.... penso non servano commenti....
ivano65 Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 strano che e3nel non abbia gia' provveduto a diserbare.ivano65
Maurizio Colombi Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 strano che e3nel non abbia gia' provveduto a diserbare
magoxax Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 Secondo me, quello è il nuovo sistema adottato da enel per limitare l' impatto ambientale degli impianti.Per ora la testa sui traformatori da palo, tra un po' passerà alle torri eoliche.
Messaggi consigliati