Vai al contenuto
PLC Forum

Il Bestiario Degli Impianti Elettrici - il peggio che avete mai visto

Messaggi consigliati

Inserita:

aaaaaaaaaaa si!!!!! per accenderle insieme usiamo l'alternata...giusto?

• Risposte 1,9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Wolfy

91

• Mauro Dalseno

61

• virgilio72

60

• fraandco

58

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

Si potrebbe usare un sistema ad onde convogliate. Ne esistono di già pronti (X-10,KNX,...) o si può fare un circuito custom se le tensioni non sono 230V.

Inserita:

Il Bestiario Degli Impianti Elettrici, il peggio che avete mai visto

Forse non è argomento di questa sezione, che ne dite?

Del_user_127832
Inserita:

Dico che per accendere due luci fuori ci sono sitemi ampiamente collaudati e di elementare realizzazione, qualsiasi sistema diverso (tipo l'indovinello di stefano) è sicuramente e meritatamente da bestiario :lol:

Inserita:

Ciao Attilio – certamente se avessi postato in altra directory, come minimo mi avrebbero mandato … lì.

Inserita:
Bravo sondino.

grazie grazie :thumb_yello: è stata dura ma ce l'ho fatta

Del_user_127832
Inserita:

Fresca di giornata, castello probabilmente normanno dell' XI sec. dotato di collegamento per fari esterni con presa a spina in doppio isolamento !!!

15mz2ty.jpg

Inserita:
castello probabilmente normanno dell' XI sec.
Certo quel cavo – è come un pugno nell’occhio – a quei tempi non esisteva l’elettricità – stona vero? Lo facciamo vedere a Sgarbi!! Ah-ah-ah-ah

Mauro Dalseno
Inserita:
Lo facciamo vedere a Sgarbi!!
No' per carita', dopo si incazza!!!
Inserita:
No' per carita', dopo si incazza!!!
Gli facciamo vedere anche la connessione a regola d'arte - che lui di arte se ne intende.
Inserita:

In un dato periodo ebbi a che fare con un collaboratore, proveniva da un’altra ditta, l’avevo conosciuto da sempre come autista – di colpo, un giorno me lo vidi nella mia, in qualità di elettricista. - Questa persona era al contrario di tutto. Un giorno dovevo battere (segnare) una ventina di fili flessibili tutti neri e gli dissi: Per non andare giù in cantiere a prendere cuffie e microfono, per segnare questi fili, facciamo così, tu vai all’altra parte, intanto ci vediamo dalla vetrata, il primo filo che troviamo, io ti faccio segno e gli mettiamo il numero 1 e così 2, e così 3 ecc. - Lui mi risponde, ascolta facciamo così: il primo filo che troviamo gli mettiamo 2, il secondo che troviamo gli mettiamo 5, il terzo gli mettiamo 4, e via… - siccome non era la prima volta, perché ero anche stufo – al che gli dissi: Ma si può sapere che caxxo facevi nel cantiere di Villacidro? - Lui ridendo mi disse: Eeh! Eeh! Avevo le terre, facevo le giunzioni delle trecce da 63mm^2 con i fornetti esplosivi (si trattava della fusione rame-rame col crogiolo) – gli risposi certo che tu non potevi far altro che quello; convinto e contento, poi mi vide che ridevo… e aggiunse… eeh tu ridi anche le terre sono importanti, ci sono le correnti vagantiii!!! – Un giorno il mio capo mi disse: Vede lei è molto bravo, però ha un difetto –dica - lei è “solista” - come mai da solo risolve a meraviglia i guasti, e quando è con gli altri, fa fatica a risolverli; coi tempi d’oggi bisogna lavorare in equipe. – Gli risposi: scelga lei – mi vuole “solista” oppure in equipe.

Maurizio Colombi
Inserita:
lei è “solista”

meglio soli che mal accompagnati.......chi fa da se fa per tre.......ora mi vengono in mente solo questi, ma ce ne sono altri!

Inserita:
Certo quel cavo – è come un pugno nell’occhio – a quei tempi non esisteva l’elettricità – stona vero? Lo facciamo vedere a Sgarbi!! Ah-ah-ah-ah

" quell' elettricista e' una capra! CAPRA CAPRA CAPRA! IGNORANTE, CAPRA!!"

Vittorio Sgarbi.

Inserita:
facciamo così: il primo filo che troviamo gli mettiamo 2, il secondo che troviamo gli mettiamo 5, il terzo gli mettiamo 4, e via…

Stefano...... ti compatisco. :toobad:

Avevo le terre, facevo le giunzioni delle trecce da 63mm^2 con i fornetti esplosivi

Mi hai fatto ricoradare di un collega che di sua figlia diceva: "Fa la condensa dove scivola" :superlol:

Chi azzecca la traduzione corretta vince un caffè virtuale. :)

Maurizio Colombi
Inserita:
"Fa la condensa dove scivola"

:o:blink: :goofy:

Inserita:

"fa la condensa dove scivola".. :superlol: l'altro giorno al supermercato ho sentito parlare di ambientalisti islamici.... :rolleyes:

Inserita:

x magoax

semmai era il manovale , PERCHE' UN ESSERE SIMILE LO SI PUO' CHIAMARE SOLO COSI' che doveva essere compatito , non certo stefano.

ivano65

Inserita:

Ciao Ivano – io penso che magoxax l’abbia detto nel senso buono, perché avevo un elemento del genere, se no, non avrebbe scritto questa citazione:

facciamo così: il primo filo che troviamo gli mettiamo 2, il secondo che troviamo gli mettiamo 5, il terzo gli mettiamo 4, e via…

Comunque, io la penso così. Grazie Ivano.

Del_user_127832
Inserita:
stefano sunda+-->
CITAZIONE(stefano sunda)

Ma si ! è chiaro che ti compativa per il tipo con cui avevi a che fare :thumb_yello:

Inserita:

Per ivano65

Il senso del "compatimento" era un complimento all' autocontrollo di stefano.sunda

Quando ti fanno lavorare, obbligatoriamente, assieme a certa gente il livello di sopportazione raggiunge livelli altissimi.

Io, sicuramente, dopo 3-4 affermazioni tipo:

sarei esploso con commenti "Sgarbi style".

Per quanto riguarda l' interpretazione di:

Fa la condensa dove scivola

La traduzione corretta è, grossomodo: "Fa la commessa in un negozio in cui vendono articoli da sci"

Immaginatevi quando tentava di spiegare un guasto, col suo particolare modo di parlare..... :wacko: + :wallbash:

Mauro Dalseno
Inserita:

trasformatore.jpg

Questa abitazione la vedo tutti i giorni mentre vado al lavoro, la signora Longari ha pensato bene di lasciar crescere l' edera sul palo dell' Enel.... penso non servano commenti.... :lol:

Inserita:

strano che e3nel non abbia gia' provveduto a diserbare.

ivano65

Maurizio Colombi
Inserita:
strano che e3nel non abbia gia' provveduto a diserbare

:roflmao::roflmao:

Inserita:

Secondo me, quello è il nuovo sistema adottato da enel per limitare l' impatto ambientale degli impianti.

Per ora la testa sui traformatori da palo, tra un po' passerà alle torri eoliche.