FORCE24 Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Inserita: 7 ottobre 2011 Per dirne un'altra giunta di fili (per fortuna a 12v) dentro una scatola tonda di metallo interrata tal quale a 40cm di profondità... robe che per trovarla mi serva il metal detector!!!
Simone Baldini Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 A causa di una perdita in un bagno (condominio) interveniamo e cerchiamo la saracinesca generale che chiude l'acqua dell'appartamento. Dopo essere diventati matti a cercarla, il padrone ci indica una scatola ad incasso elettrica! Noi chiediamo se era sicuro, lui ci dice "mi sembra che ci sia qualcosa li dentro". Smontiamo il coperchio, e ci troviamo in mezzo alle derivazioni elettriche (fili rigidi con i famosi "morsetti" a cappuccio) la valvola generale di chiusura dell'acqua dell'appartamento!
ivano65 Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 E' LA BESTIALITA' AGLI ESTREMI.immaginate se ci fossero perdite e non intervenissero le protezioni.ivano65
lory13 Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 notare il paio di scarpe vicino a molte paia di CIABATTE
MeM-93 Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 Quote notare il paio di scarpe vicino a molte paia di CIABATTEper la categoria "una scarpa e una ciabatta"
MeM-93 Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Inserita: 19 ottobre 2011 condivido con voi un'altra foto della casa in sicilia, questa volta la presa del bagno, posta sopra al lavandino da cui derivano i cavi di: lavatrice, caldaia e boilertanto che ci siamo ecco come era collegata la caldai all'altro capo della derivazionementre la presa risale al 1977, la caldaia è stata istallata nel 2009..
ivano65 Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Inserita: 19 ottobre 2011 (modificato) propongo a questo punto di aprire un nuovo post dal titoloIL DELINQUENZIARIO DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI.spiace ammetterlo ma con impianti del genere e' inevitabile ci scappi la vittima.e non si pensi sia un fenomeno non presente anche da queste parti.tuttavia i controlli piuttosto estesi hanno contribuito a restringere il fenomeno.ivano65 Modificato: 19 ottobre 2011 da ivano65
MeM-93 Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Inserita: 31 ottobre 2011 altra foto dalla sicilia, allarme della chiesa di Ficuzza
MeM-93 Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Inserita: 31 ottobre 2011 boh, sicuramente è arruginita!(la foto è dell'estate 2007, non mi ricordo)
NoNickName Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Inserita: 31 ottobre 2011 A casa mia, quest'oggi. Pompa dell'idromassaggio non parte.Apro la scatola elettrica. ORRORE. Manca termico e magnetico. Manca anche il differenziale, ma c'è quello domestico. Il fusibile non toglie tensione, perché è sul neutro (l'installatore ha invertito i cavi di alimentazione). A relè diseccitato, ovviamente c'era la 220V nella scatola della pompa.
mikescossa Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Quote Pompa dell'idromassaggio non parte.Apro la scatola elettrica. ORRORE. Manca termico e magnetico. Manca anche il differenzialeQuesta pultroppo è una realtà presente su quasi tutte le vasche idro (anche su quelle più costose). Hanno a bordo una ridicola schedina elettronica e basta. Se poi ci metti che gli installatori (99% dei casi) non sono elettricisti, non si preoccupano minimamente di offrire / far prevedere un minimo di protezione. L'Italia è anche questo.
lory13 Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 (modificato) Questo l'ho fotografato ieri sera in una delle vie piu' importanti della mia citta' ( Viale Turati, per chi conosce Lecco) Modificato: 4 novembre 2011 da lory13
MeM-93 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 bhe dai, quello che ho fotografato a roma era peggio (per vederlo vai indietro di qualche pagina su questo post)
lory13 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 (modificato) be' si, in effetti c'e' molto di peggio... ma quando l'ho visto ho pensato subito al bestiario Modificato: 5 novembre 2011 da lory13
Cipone Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 pensa che l'ho visto pure io l'altra mattina, ma ero di fretta e non sono riuscito a fotografarlo...
MeM-93 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 una volta ne ho visto uno apeto così dove qualc'uno aveva collegato una presa volante..
lory13 Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Quote una volta ne ho visto uno apeto così dove qualc'uno aveva collegato una presa volante.. :ph34r: :ph34r:
magoxax Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Non è proprio da bestiario degli impianti elettrici ma....Mi hanno appena chiesto un cavo wireless. Neanche il tempo di dire "cosa intendi per cavo wireless" che mi risponde: "Vabbè... ho capito... se non gli tenete gli compro da un' altra parte." :wallbash:
Mirko Ceronti Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Da notarsi il pradossale ossimoro che ne deriva, ovvero : Vorrei un cavo...senza cavo.... SalutiMirko
Wolfy Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Questi non sono dei bestiarii, sono discendenti di Nikola Tesla, e portano avanti la sua idea di realizzare trasmissione di energia via etere
lory13 Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Magoxax, non dirmi che non avete i cavi wireless!!
Messaggi consigliati