Vai al contenuto
PLC Forum

Il Bestiario Degli Impianti Elettrici - il peggio che avete mai visto

Messaggi consigliati

Inserita:

Per dirne un'altra giunta di fili (per fortuna a 12v) dentro una scatola tonda di metallo interrata tal quale a 40cm di profondità... robe che per trovarla mi serva il metal detector!!!

• Risposte 1,9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Wolfy

91

• Mauro Dalseno

61

• virgilio72

60

• fraandco

58

Top Posters In This Topic

Posted Images

Simone Baldini
Inserita:

A causa di una perdita in un bagno (condominio) interveniamo e cerchiamo la saracinesca generale che chiude l'acqua dell'appartamento. Dopo essere diventati matti a cercarla, il padrone ci indica una scatola ad incasso elettrica! Noi chiediamo se era sicuro, lui ci dice "mi sembra che ci sia qualcosa li dentro". Smontiamo il coperchio, e ci troviamo in mezzo alle derivazioni elettriche (fili rigidi con i famosi "morsetti" a cappuccio) la valvola generale di chiusura dell'acqua dell'appartamento!

Inserita:

E' LA BESTIALITA' AGLI ESTREMI.

immaginate se ci fossero perdite e non intervenissero le protezioni.

ivano65

Inserita:

notare il paio di scarpe vicino a molte paia di CIABATTE :roflmao:

Inserita:
notare il paio di scarpe vicino a molte paia di CIABATTE
per la categoria "una scarpa e una ciabatta" :superlol:
  • 2 weeks later...
Inserita:

condivido con voi un'altra foto della casa in sicilia, questa volta la presa del bagno, posta sopra al lavandino da cui derivano i cavi di: lavatrice, caldaia e boiler

102_0314.jpg

tanto che ci siamo ecco come era collegata la caldai all'altro capo della derivazione

102_0316.jpg

mentre la presa risale al 1977, la caldaia è stata istallata nel 2009..

Inserita: (modificato)

propongo a questo punto di aprire un nuovo post dal titolo

IL DELINQUENZIARIO DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI.

spiace ammetterlo ma con impianti del genere e' inevitabile ci scappi la vittima.

e non si pensi sia un fenomeno non presente anche da queste parti.

tuttavia i controlli piuttosto estesi hanno contribuito a restringere il fenomeno.

ivano65

Modificato: da ivano65
  • 2 weeks later...
Inserita:

altra foto dalla sicilia, allarme della chiesa di Ficuzza43810.jpg

Inserita:

boh, sicuramente è arruginita!

(la foto è dell'estate 2007, non mi ricordo)

Inserita:

A casa mia, quest'oggi. Pompa dell'idromassaggio non parte.

Apro la scatola elettrica. ORRORE. Manca termico e magnetico. Manca anche il differenziale, ma c'è quello domestico. Il fusibile non toglie tensione, perché è sul neutro (l'installatore ha invertito i cavi di alimentazione). A relè diseccitato, ovviamente c'era la 220V nella scatola della pompa.

Inserita:
Pompa dell'idromassaggio non parte.

Apro la scatola elettrica. ORRORE. Manca termico e magnetico. Manca anche il differenziale

Questa pultroppo è una realtà presente su quasi tutte le vasche idro (anche su quelle più costose). Hanno a bordo una ridicola schedina elettronica e basta. Se poi ci metti che gli installatori (99% dei casi) non sono elettricisti, non si preoccupano minimamente di offrire / far prevedere un minimo di protezione. L'Italia è anche questo. :(

Questo l'ho fotografato ieri sera in una delle vie piu' importanti della mia citta' ( Viale Turati, per chi conosce Lecco)

014ya.jpg

Modificato: da lory13
Inserita:

bhe dai, quello che ho fotografato a roma era peggio (per vederlo vai indietro di qualche pagina su questo post)

be' si, in effetti c'e' molto di peggio... ma quando l'ho visto ho pensato subito al bestiario :lol:

Modificato: da lory13
Inserita:

pensa che l'ho visto pure io l'altra mattina, ma ero di fretta e non sono riuscito a fotografarlo...

Inserita:

una volta ne ho visto uno apeto così dove qualc'uno aveva collegato una presa volante..

Inserita:
una volta ne ho visto uno apeto così dove qualc'uno aveva collegato una presa volante..

:ph34r: :ph34r:

• 3 weeks later...
Inserita:

Non è proprio da bestiario degli impianti elettrici ma....

Mi hanno appena chiesto un cavo wireless. :wallbash:

Neanche il tempo di dire "cosa intendi per cavo wireless" che mi risponde: "Vabbè... ho capito... se non gli tenete gli compro da un' altra parte." :wallbash: :wallbash:

Inserita:

Da notarsi il pradossale ossimoro che ne deriva, ovvero : Vorrei un cavo...senza cavo.... :blink:

Saluti

Mirko

Inserita:

Questi non sono dei bestiarii, sono discendenti di Nikola Tesla, e portano avanti la sua idea di realizzare trasmissione di energia via etere -_-