ligabue Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 Un ingegnere (delle acque) mi ha chiesto se come impianto di condizionamento, in casa sua, poteva installare un "killer".Naturalmente si riferiva al chiller, ma non lo conosceva...
elettrofonico Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 hotel in montagna, nella sala da pranzo noto le prese alle quali sono allacciate le macchine del caffe. si tratta di 3 503 composte ciascuna da una schuko e.... da un tappo forato dal quale esce il tubo in silicone che porta l'acqua alle macchinette... :ph34r:
Maurizio Colombi Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 tubo in siliconeBeh....forse era un tubo "Rilsan"....
Carlo Albinoni Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 si riferiva al chiller, ma non lo conoscevasecondo e non conosceva l'inglese....
lory13 Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Forse e' un tantino off topic, ma ve la voglio raccontare. Su un forum di auto, si parlava di nebbia e dei problemi che causa alla circolazione. Un tizio dice " dalle mie parti c'e' molta nebbia e i lampioni sono tutti a luce gialla."arriva il genio e scrive " sono lampade allo zolfo, la luce gialla fende meglio la nebbia" :roflmao: vi giuro che ho riso per 5 minuti come uno scemo!!!!
Maurizio Colombi Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Non è proprio da bestiario degli impianti, ma........Ho ricevuto una distinta per la realizzazione di un'impianto, tra le caratteristiche del quadro di distribuzione c'è scritto tra l'altro: Differenziale magnetotermico 4x32A 0,003 per linea........... Voltmetro amperometrico per controllo resistenze........ Interruttore pentapolare tipo.........
magoxax Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Se si comincia col bestiario dei capitolati non finiamo più.Ricordo ancora con affetto un:"Quadro elettico realizzato con carpenteria metallica in vetroresina....."I copia-incolla producono effetti devastanti.
Del_user_127832 Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 Ho ricevuto una distinta per la realizzazione di un'impianto...[..]Interruttore pentapolare tipo...Di la verità, hai preso una commessa per il Pentagono? Pagano bene?
simone64 Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Inserita: 16 febbraio 2012 Ohi ohi ragazzi, 51 pagine vorrei leggerle tutte, ma mi fate sbellicare dalle risate, prossimamente ve ne racconterò qualcuna anch'io!
fragio Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 L'alro ieri:un collega mi avvicina e mi chiede come se fossi per lui l'ultima spiaggia, dei capicorda "faston" da 2 mm.io: Eèèè ....da 2mm.lui:Si Si! Ho cambianto l'autoradio e dietro ci sono un sacco di piedini da collegare, ho girato già cinque negozi e...niente non ce ne sono!io: Che io sappia non esistono faston di questo tipo, però sicuramente devi semplicemente acquistare i connettori ISO per autoradio che hanno già cablato uno spezzone di 15cm di filo, o forse semplicemente sono già montati sull'auto.Il giorno dopo. lui: finalmente dopo una settimana dall'acquisto dell'autoradio sono riuscito a montarla Costo di tutto questo 6€ per connettori e un caffè per me.Bye
Wolfy Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Forse intendeva quei micro faston che usano proprio in quei connettori, che appunto sono larghi circa 2mm
MeM-93 Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 ora non vorrei dire cavolate, ma mi pare di avrli comprati in un negozio di elettronica i capicorda da 2mm; li ho usati proprio per l'autoradio
fragio Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 (modificato) Si esistono quei capicorda, ma provate ad immaginarli infilati nel retro dell'autoradio, isolati tra di loro probabilmente con del semplice nastro (se non ricordo male sono almeno 10), stretti con non so quale pinza e collegati da una persona poco esperta Bye Modificato: 17 febbraio 2012 da fragio
MeM-93 Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 Si esistono quei capicorda, ma provate ad immaginarli infilati nel retro dell'autoradio,esattamente quello che ho fatto io, ma non avevo scelta, i connettori di quella autoradio non si trovano in commercio...
vinlo Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Inserita: 10 marzo 2012 http://imageshack.us...6/foto0861.jpg/ Anche se la foto non rende tanta giustizia, perchè l' ho fatta col telefonino,notate tutti quei morsetti in alto,
echarlodenzo Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Inserita: 12 aprile 2012 Ragazzi mi sono sbellicato dal ridere!!! :clap: Ora tocca a me: scuole medie (tanto tempo fa!!!!) educazione tecnica, "la corrente elettrica" il prof esordisce con: esiste il monofase cioè composto da fase e neutro ed il trifase che viene solo chiamato così perché in realtà sono DUE FASI ED IL NEUTRO!!!!! :worthy: Io decisamente perplesso non replico (bocia delle medie contro proff.....) al rientro a casa chiedo delucidazioni a mio padre (elettricista industriale) che giustamente mi ha fornito un suo libro da portare in visione al luminare. Lezione seguente, arrivo baldanzoso con il libro di papà (edizioni Hoepli degli anni 50 mio padre è del 34) lo mostro al genio la sua risposta: E' UN LIBRO TROPPO VECCHIO, UNA VOLTA POTEVA ANCHE ESSERE COSI' ORA è COME DICO IO!!!! Il sucessivo colloqio parenti sarebbe stato da filmare e mettere su youtube! Peccato che ho tribolato come un cane in educazione tecnica da quel giorno :angry:
steluna64 Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Appartamento....Presa....fase neutro e terra tutto giallo verde.... almeno uno su tre l'hanno indovinato!!!!! Fantastico!!!!
Wolfy Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Appartamento....Presa....fase neutro e terra tutto giallo verde.... almeno uno su tre l'hanno indovinato!!!!! Fantastico!!!! Eh beh? Che c'è di strano?
LB81 Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 No comment.. adattatori prodotti e commercializzati da una certa azienda del settore utensili
Wolfy Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 Wow, questa sì che mi è nuova! Utilissimi
echarlodenzo Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 Hanno un loro perché! Io ne ho uno nel furgone (Autocostruito) e lo uso per la saldatrice, quelle di un certo livello generalmente sono politensione nel senso che vanno sia a 380 che 220, ovvio a 220 hanno corrente di uscita limitata in quanto sono alimentate da una sola fase però per lavori piccoli (elettrodo 2,5 o 3,15 mm) in posti dove non hai la trifase ti tolgono le castagne dal fuoco senza avere 2 saldatrici dietro. Ovvio se hai da saldare una trave HM600 ci vuole il trifase.......
magoxax Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 Hanno un loro perché! Quoto. Ad esempio: quadro prese ad uso alimentazione strumenti per complessino rokkettaro amatoriale (2 chitarre, 1 basso e 1 batteria) realizzato con spina pentapolare e 6 prese CEE 2P+T. Non sempre alle varie sagre paesane riesci a trovare una presa pentapolare; è sufficiente usare quegli adattatori per far funzionare egregiamente il quadro prese senza portarti dietro 2 o 3 quadri prese differenti.
echarlodenzo Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 Quoto Magomax. Da ex fonico prfessionista ed ora amatoriale stessa esigenza.
LB81 Inserita: 1 luglio 2012 Segnala Inserita: 1 luglio 2012 (modificato) Può essere accettabile una soluzione artigianale (ognuno agisce a suo rischio e pericolo..), ma vendere sul mercato simili adattatori è scandaloso qualche fesso potrebbe pensare che contengano un inverter miniaturizzato per la conversione da monofase a trifase Modificato: 1 luglio 2012 da LB81
Messaggi consigliati