fraandco Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 si spera che in futuro le leghe e i materiali siano migliori di adesso
Microchip1967 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 Perchè, non avete mai provato il famoso sistema Bticino con cavi piatti che veniva messo sotto moquette? Una vera favola (ed infatti è durato poco.....) bellissimo era il sistema di giunzioni con una pressetta e relative barrette a crimpare direttamente sul cavo..... In compenso se veniva caricato al 60% della corrente nominale permetteva di risparmiare.... si poteva evitare di fare il riscaldamento a pavimento :superlol:
fraandco Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 lo volevo mettere col parquet ma poi decidemmo di mettere il classico caminetto
Wolfy Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 In compenso se veniva caricato al 60% della corrente nominale permetteva di risparmiare.... si poteva evitare di fare il riscaldamento a pavimento :superlol: Oddio...
fraandco Inserita: 19 settembre 2013 Segnala Inserita: 19 settembre 2013 e un quadro d'insieme: ps: tranquilli, il mammuth collega un ritorno lampada...
Wolfy Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Inserita: 20 settembre 2013 Mi è parecchio familiare questo tipo di situazione
fraandco Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Inserita: 20 settembre 2013 ah più familiare di cosi' è una presa di casa mia è famigliare ps: ero indeciso se invece della fase entrata e doppia uscita mettere un morsetto di quelli della cembre che ho preso, pero' non sono molto capienti quelli sono 3 fili da 1.5 e nel morsetto da 2.5 non ci starebbero manco a provarci....
frabarla Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 Ne aggiungo una anche io. Titolo: "Giunte a regola d'arte" (nella vetrina di un negozio).
Mauro Dalseno Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 Giunte a regola d'arte" (nella vetrina di un negozio). Niente male, pur di non chiamare l' elettricista se le inventano tutte
DJ_Gabriele Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 Mi domando se si scioglierà prima l'interruttore o cavo giuntato!
Microchip1967 Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 Ma no. Non avete capito Quello non è un'interruttore. E' una fonte luminosa che si innesca inserendo la spina :lol: E la guinta è fatta a regola d'arte. Segue la norma DHL "impacchettamento dei cartoni" .....
MeM-93 Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 visto che si parla di negozi, questa è una rosticceria di milano..... la foto è fatta con il cellulare e non si vede bene, in pratica ci sono 3 cordine N07V-K che escono dal pavimento e sono attacate ad una presa da 10A della BTcino Matix, alla quale con un adattatore è attaccato il frigo
frabarla Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 Speriamo che non perda condensa il frigorifero! P.S. anche il negozio con le giunte sopra è a Milano.
MeM-93 Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 due foto intitolate "Pubblica Illuminazione Monzese" siccome la seconda si mimetizza bene eccone uno zoom.. il cavo (2x0,75) è in un corrugato rotto, la guaina cotta dal sole è rotta in più punti e si vedono i due fili, la terra è esterna, fatta con conridna da 1,5mmq, evidentemente quest'ultima dava problemi, dato che è stata tagliata...
sx3me Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 quà stiamo veramente a livello criminale
Wolfy Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Sotto un cavalcavia pedonale ho trovato spesso fari HPS sfondati (circa 1.80 metri d' altezza), con le parti metalliche della lampada sporgenti e i reattori che la notte sembrano cicale...
vinlo Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 Purtroppo non ho foto per documentare il tutto, ma lo descrivo a parole. E' già 2 volte che lo vedo, così ho deciso di postarlo. Insieme a mio fratello, stavamo facendo un sopralluogo per la sostituzione di un citofono dotato anche di un pulsante per la luce scale. Nella fase della sostituzione, ci accorgiamo che nel pulsante e soprattutto nei fili citofonici, hanno mandato la fase per comandare un relè a 230V. Ripeto già la seconda volta che vedo un lavoro così.
paperilla Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 Purtroppo non ho foto per documentare il tutto, ma lo descrivo a parole. E' già 2 volte che lo vedo, così ho deciso di postarlo. Insieme a mio fratello, stavamo facendo un sopralluogo per la sostituzione di un citofono dotato anche di un pulsante per la luce scale. Nella fase della sostituzione, ci accorgiamo che nel pulsante e soprattutto nei fili citofonici, hanno mandato la fase per comandare un relè a 230V. Ripeto già la seconda volta che vedo un lavoro così. livorno ne è pieno di condomini fatti così ed il belli è che qualche installatore bruciando 50 citofoni alla volta si lamentava anche se glielo facevo notare ....
vinlo Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 livorno ne è pieno di condomini fatti così ed il belli è che qualche installatore bruciando 50 citofoni alla volta si lamentava anche se glielo facevo notare .... Il bello è che hanno pure la 12V, sia in ac che in cc, per poter mettere un semplice relè.Quindi non devono neanche affrontare la spesa del trafo.
Wolfy Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 eh, io l' ho visto qualche volta, il passare i cavi citofonici nelle stesse cassette e attraverso gli stessi corrugati della 230, senza la minima separazione meccanica
vinlo Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 Ciao Wolfy. Io non mi riferivo allo stesso passaggio di cavi citofoni e a tensione di rete, nelle stesse tubazioni o cassette, ma al fatto di aver mandato la fase il uno dei fili che compongono il cavo citofonico.
Wolfy Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 Ti assicuro che non è una situazione così diversa, per quanto usare un cavo multipolare in quel modo sia molto più criminale (230 volt in quei pulsantini... mi vengono i brividi!), all' atto pratico il rischio di un guasto disastroso (specie visti i cavi della 230 che ho visto passarci assieme ) è ugualmente presente!
paperilla Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 Nei digitali bruci il citofono subito
lollostyle.92 Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 simpatico cablaggio per i distributori automatici in un campo sportivo comunale brianzolo....
Messaggi consigliati