Vai al contenuto
PLC Forum

Il Bestiario Degli Impianti Elettrici - il peggio che avete mai visto

Messaggi consigliati

Inserita:

ottima idea, così si risparmiano quegli inutili soldi spesi per placche e supporti, w la praticità ed il risparmio! :whistling::whistling:

• Risposte 1,9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Wolfy

91

• Mauro Dalseno

61

• virgilio72

60

• fraandco

58

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

Hanno fatto una cosa simile dietro i mobili della mia cucina, ce ne siamo accorti quando il cavo ha preso fuoco :S

Inserita:

e ne siamo accorti quando il cavo ha preso fuoco

e non hai una foto?

Inserita: (modificato)

in teoria non dovrebbe prendere fuoco: è all'aria

sono le placche: respira-vivo...

Modificato: da fraandco
Inserita:

e non hai una foto?

La postai parecchio tempo fa, vedo se riesco a ritrovarla :lol:

• 3 weeks later...
Inserita:

foto arrivate fresche fresche dal Myammar, (Birmania).

6qZlE4B.jpg

47inbgc.jpg

WIZqLoS.jpg

Inserita:

in spagna ste cose sono regolari

solo che hanno anche le giunte fatte a mano senza coperture: tanto non piove mai...

Inserita:

Porca zozza...

L' elettricista da quelle parti forse è spiderman e ha seminato le sue tele..

Inserita:

oh d'altronde li problemi di spazio nei corrugati non ce ne sono...

Inserita:

"lasciate che il mondo sia il mio corrugato" :superlol:

Inserita:

comunque anche quello che ha il balcone con la serranda è un grande

• 3 months later...

ho scritto... è a Rabat in Marocco

Un lampione su 4 è aperto, fili fuori, giunte col nastro, nella seconda foto si vede anche il conduttore!!! ma qui non ci fanno mica caso, forse bambini e animali sono istruiti ???

Comunque nel lampione della 2^ foto (che è lo stesso della prima) hanno collegato al volo 2 fili esterni per alimentare la lampada, sembra una specie di riparazione :blink::wacko:

Modificato: da JumpMan
Mauro Dalseno
Inserita:

Probabilmente hanno un altro concetto di sicurezza, da noi avrebbero già messo dentro anche il sindaco oltre a quelli che fanno la manutenzione...

Inserita:

Questo fine settimana ho visto su MTV "Il Testimone" con Pif.

Erano episodi vecchi e lui si trovava in brasile, nelle favelas e desciveva un pò le abitudini e le "case" dei suoi abianti.

Oltre tutto il resto che era poverissimo, in una casa, ha fatto vedere una doccia con in alto dei fili volanti e giuntati un paio di volte, forse pure con le connessioni lasciate libere, che alimentavano un aggeggio che riscaldava un pò l' acqua prima di farla cadere.

del_user_155042
altro concetto di sicurezza,

Probabilmente . Se riproduciamo la stessa scena in Italia , credo che ci saranno più incidenti qui che in Marocco .

Quando ci si abitua a certe situazioni di pericolo , non fano più impressione e in qualche modo entrano a fare parte nel modo di vivere.

Se per noi è un trauma vedere una situazione come nelle foto per loro è assoluta normalità . E quando una cosa diventa normale è facilmente gestibile che durando a lungo nel tempo ,diventa abitudine e di conseguenza "cultura". Perciò io mi preoccuperei di più se una situazione così si verificasse in Italia .

Modificato: da bypass
  • 5 weeks later...
Inserita:

un ingegnere con cui lavoro è stato in vacanza in grecia, è tornato con queste foto...

002_pa10.jpg

002_pa11.jpg

002_pa12.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sistema antifurto,no?

del_user_155042
Inserita:

Potreste darmi un parere su questa?

Povero pianeta Terra ! Sara distrutto dalla "intelligenza" Umana!

Inserita:

Spero che non ci siano collegati i fili in tensione altrimenti sarebbe veramente da criminali

Maurizio Colombi
Inserita:

Potreste darmi un parere su questa?

penso anch'io che

non ci siano collegati i fili in tensione

...altrimenti sarebbe da iniziare la causa di beatificazione per chi ha avvitato la vite e per chi preleva e depone le chiavi....... :superlol:

Inserita:

Spero che l'ultimo sia una presa per i fondelli perché è veramente scandaloso! :o