alle4 Inserito: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2007 Ciao, mi è stato inviato da Omron un documento per creare un blocco funzione per la configurazione automatica dei modem sysmod... io ho fatto qualche tentativo ma non sono capace di crearlo, per caso qualcuno l'ha già fatto e mi fa capire come procedere?Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 (modificato) Il mio tecnico omron mi aveva lasciato dei function block già fatti per la configurazione del modem. Ti hanno mandato solo la documentazione o anche gli FB? Se hai gli FB per usarli fai tasto destro su 'Blocchi Funzione' e poi seleziona 'Inserisci da file'.Dopo di che inserisci l'FB nel programma e segui la documentazione per i parametri. Se no richiama in omron e chiedi spiegazioni! Ciao! Modificato: 30 gennaio 2007 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 Prova ad usare ciò che ti ho spedito.Per curiostà riesci a mandarmi la documentazione che ti aveva dato la Omron? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alle4 Inserita: 31 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2007 (modificato) Ciao, grazie tante per le vostre e pronte risposte.x edogol: in effetti mi hanno mandato x e-mail solo un documento pdf, nessun FB... e io non sono in grado di creare il blocco funzione seguendo le istruzioni.x bitstop: ho provato ad installare il programmino che gentilmente mi hai inviato, seleziono la porta su cui ho collegato il modem (un MultiTech 5656ZDX), clikko su "Configura", vedo che lancia un po' di comandi e sul comando AT&E3 il modem mi risponde "Errore" e mi esce un msg "Timeout alla risposta Verificare connessioni e riprovare". Ti ho inviato il pdf.C'è da dire che mi trovavo meglio quando i notebook avevano la loro bella porta seriale, xchè i vari adattatori non sono assolutamente affidabili.Sempre per onor di cronaca, l'adattatore USB è impostato come COM5 e il cavo di collegamento tra questo e il modem è quello originale nella confezione del modem.Grazie ancora x le dritte. Modificato: 31 gennaio 2007 da alle4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2007 ...se guardi nel pannello di controllo/sistema/gestione periferiche, puoi impostarla come COM1.Da qualche parte dovrei avere un altro documento per i comandi AT del nuovo modem. Strano comunque che segnali errore di connessione.Ma che cavo usi per programmarlo? devi utilizzare quello che trovi nella confezione del modem (standard). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alle4 Inserita: 26 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 Ciao a tutti e grazie ancora delle dritte... è venuto quì da me il tecnico di zona e mi ha fatto vedere come fare, ma è sempre il vecchio sistema di programmazione tramite Hiper terminal, il sistema delle 2 FB descritte nella documentazione non viene ne digerita ne sviluppata neanche da loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati