marcos Inserito: 12 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2003 ciao a tutti ho un piccolo problema:ho sostituito ad un impianto di luci esterne il relè commutatore(finder)dopo circa una settimana ogni qualvolta che finisce il ciclo di doppia accensione si blocca nella posizione di massima accensione,tengo a precisare che il numero di lampioni è di 12, 6 per ogni accensione con lampade a basso cunsumo da 20 watt.dipende forse dai reattori delle lampade???cosa posso fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 17 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2003 Se stai usando lampade a risparmio energetico con reattore, potrebbe essere proprio il carico fortemente induttivo ad incollare i contatti del debole rele' passo-passo.Ti consiglio o di sostituire le lampade, con tipo elettronico o di inserire 2 rele' passo-passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcos Inserita: 17 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2003 grazie gabriele,proverò con due relè e poi ti faccio sapere.ciao marcos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgvp Inserita: 18 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2003 Ciao , io aggiungerei ( se possibile tenendo conto dello spazio in cui agisci ) un bel contattore 2 poli pilotandolo con il relè passo-passo oppure sostituirei direttamente il relè con un passo-passo da almeno 16A ( ad esempio il EP520N Hager o uno equivalente di qualsiasi altra marca ).Vedrai che non avrai più problemi !Saluti Robgvp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati