duke Inserito: 19 settembre 2003 Segnala Inserito: 19 settembre 2003 Ciao a tutti .Ho un piccolo problema devo sostituire ad una macchina utensile il pedale di comando a potenziometro il quale è interfacchiato ad una scheda elettronica anche lei rotta .questa scheda comanda una valvola proporzionale 0a 20 mA .Questa valvola comanda un pistone idraulico. Con il pedale a riposo devo comandare 10mA econ il pedale a manetta comando 20 mA1) Il problema è trovare un pedale di comando 0-10V poi penso che con un logo posso far funzionare la macchina qualcuna può consigliarmi dove trovarne un pedale del genere per uso industriale.2) il logo della siemens ha degli ingressi analogici (AD) ma è anche provvisto di uscite analociche(DA)Qualcuno può aiutarmi!!!!!
mezzaluce Inserita: 21 settembre 2003 Segnala Inserita: 21 settembre 2003 Prova a guardare i pedali che si usano normalmente per i carrelli elevatori, conosco una ditta delle mie zone che li fabbrica. Il funzionamento è comunque semplice, un potenziometro è calettato direttamente sulla leva. Se ti servono maggiori informazioni fatti sentire. Saluti.
elettrodino Inserita: 21 settembre 2003 Segnala Inserita: 21 settembre 2003 Ciao DukeCi sono pedali con potenziometro , prova [at][at][at]1841217171.1064143820[at][at][at][at]&BV_EngineID=cccfadcjhdhdkhgcfngcfkmdgkldfhm.0&cacheID=itie&3241596814=3241596814&stockNo=2282103&prmstocknum=2282103&prodoid=1410089]qui'Non sapevo dell'esistenza di moduli Logo con uscite analogiche , puoi indicarmi il codice del modulo DA ?
duke Inserita: 22 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2003 :ph34r: Grazie mezzaluce per la dritta mi potresti dare alcune informazioni in più sulla ditta che produce questo pedale ?Grazie anche ad elettrodino però il link non funziona dammi l' indirizzo corretto ,poi veramente la mia era una domanda sui logo con uscita DA ,in effetti sto cercando anch'io di trovarli!?!? ,se non esistono dovro utilizzare un altro tipo di plc ma non so ancora quale!!
elettrodino Inserita: 22 settembre 2003 Segnala Inserita: 22 settembre 2003 Ciao DukeHai ragione il sito è RS ; è ha un Time-out della pagina di ricerca.Cerca potenziometro a pedale.Sembrava un affermazione piu' che una domanda quella sul Logo.
JumpMan Inserita: 22 settembre 2003 Segnala Inserita: 22 settembre 2003 Sul manuale parla di 2 uscite analogiche (AQ1 e AQ2) e di funzioni per la scalatura (Amplificatore analogico) o la comparazione (comparatore analogico) ecc. ecc., ma sulla sezione "numeri di ordinazione" si trovano solo schede analogiche di ingresso !
duke Inserita: 23 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2003 Grazie , in effetti sul catologo rs c' è qualcosa ma ora dovrei trovare un plc economico per comandare la valvola proporzionale ,in effetti a quanto pare non riesco ad ottenere delle informazoni sufficenti sul Logo ,qualcuno conosce qualche altro plc che abbia almeno un uscita analogicaGrazie a tutti
duke Inserita: 23 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2003 Finalmente è fatta scaricando la versione demo di logosoft la 4 si fa un piccolo circuito con l' analogica in uscita gli si chiede di trovare il !logo adatto e come per magia compare la sigla "-0BA4.Standard" Ora spero che esista e trovato il pedale giusto forse sono a posto !!!!Grazie veramente a tutti
wnc Inserita: 23 settembre 2003 Segnala Inserita: 23 settembre 2003 Caro Duke, ti alzo un flag di attenzione (scherzo).Hai calcolato la lentezza del logo nel elaborare qualcosa? Ora non ho esperienza diretta nel comando di un'analogica tramite Logo però mi ricordo la sua lentezza nell'acquisire segnali digitali (sotto 0,1 s scordatelo...)Riprova e controlla. Buon lavoro CiaoNicola
duke Inserita: 25 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2003 Penso che la lentezza del logo non sia un peroblema questa non è una macchina con una dinamica elevata, il problema è un altro che questa cavolo di valvola oltread esse proporzionale è anche direzionale mi spiego meglioCon una tensione di 4 V la valvola non eroga pressione Con una tensione > 4 V da pressione e mi fa anvanzare la macchina avantiCon una tensione < 4 V da pressione e mi fa anvanzare la macchina indietroOra comandare questa macchina con un pedale che fa avantie uno che fa indietro va bene ma il problema e che il logo non mi permette con una tensione di ingresso che va da 0V(pedale a riposso) a 10V(pedale a manetta) di generarne una di uscita che va da 4V(pedale a riposo) a 0V (pedale a manetta) che mi servirebbe per tormare indietro !!!!! Ho buttato li il problema in questo momento non so come risolverlo!!!!! Ciao a tutti
duke Inserita: 10 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2003 Grazie a tutti per la collaborazione ora sono riuscito a comandare la macchina ?!!!
Messaggi consigliati