MrC Inserito: 19 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2003 Ho un quadro elettrico con PLC , e gestisco segnali analogici .Secondo me sul filo di terra dell'impianto (il giallo verde) ci sono delle correnti di natura sconosciuta :corti in giro x l'impianto ? , scariche misteriose ? insomma booooh !!!Vorrei scollegare il quadro dalla massa :Ma non sono + a norma in questo modo !!!Cosa posso mettere , un diodo ? un condensatore ?Come faccio a verificare che la mia ipotesi sia corretta ?Grazie*FeDe* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 19 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2003 Ciao MrcTi sconsiglio di scollegare il conduttore di terra dal quadro , eventualmente se ci sono problemi sull'impianto chiama il responsabile.Per verificare se la terra assume dei valori strani , puoi stendere una corda tra il quadro e un dispersore ausiliario(basta anche un picchetto di 50 cm infisso nel terreno lontano dall'impianto) ; colleghi questo a un volmetro sia in CA che in CC e vedi se c'è tensione tra la terra del quadro e il dispersore ausiliario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati