massi2207 Inserito: 31 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2007 ciao ragazzi,sono di nuovo io,sono ancora in cerca di risoluzioni di problemi che per ora non sono ancora in grado di risolvere,sono al 4 anno dell'istituto tecnico e mi manca l'esperienza per poterlo fare,vi pongo il quesito:come devo collegare i pin della seriale dal comp al plc?ho scaricato uno schema ma non so se é giusto,ve lo spiego!in pratica mi pare che il pin 1 del plc sia collegato alla schermatura del cavo,il pin 2 con il 2,il 3 con il 3,il 4 e il 5 del plc cono a ponte,il 4 e il 6 del pc sono a ponte,e il 5 del pc con il 9 del plc.é giusto?e poi ancora..... ho cx prog v5.0 ,plc cqm1h cpu 21,dopo aver fatto il cavo....posso iniziare a programmare in ladder semplicemente scegliendo il modello del plc oppure devo "toccare alcune impostazioni?di memoria per esempio..sapete....visto che il plc non é mio non voglio flambarglielo in tempo 0! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2007 ... se provavi a cercare nelle discussioni c'era già, ma te lo riporto:PLC- PC1 - schermatura2-23-39-5ponticelli lato PLC4.57-9ponticelli lato PC4-67-8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi2207 Inserita: 1 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2007 grazie della cortesia,nel forum(probabilmente per mia disattenzione)non l'avevo trovato.Ma dopo collegato il cavo posso già iniziare la programmazione oppure devo impostare altre cose?scusate la mia insistenza ma non voglio bruciare il plc alla mia prima applicazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2007 .... magari controlla la tensione di alimentazione ...a parte gli scherzi, nulla di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati