Vai al contenuto
PLC Forum

Cqm1h Cpu 21

massi2207

Messaggi consigliati

ciao ragazzi,sono di nuovo io,sono ancora in cerca di risoluzioni di problemi che per ora non sono ancora in grado di risolvere,sono al 4 anno dell'istituto tecnico e mi manca l'esperienza per poterlo fare,vi pongo il quesito:come devo collegare i pin della seriale dal comp al plc?ho scaricato uno schema ma non so se é giusto,ve lo spiego!in pratica mi pare che il pin 1 del plc sia collegato alla schermatura del cavo,il pin 2 con il 2,il 3 con il 3,il 4 e il 5 del plc cono a ponte,il 4 e il 6 del pc sono a ponte,e il 5 del pc con il 9 del plc.é giusto?e poi ancora..... ho cx prog v5.0 ,plc cqm1h cpu 21,dopo aver fatto il cavo....posso iniziare a programmare in ladder semplicemente scegliendo il modello del plc oppure devo "toccare alcune impostazioni?di memoria per esempio..sapete....visto che il plc non é mio non voglio flambarglielo in tempo 0!

Link al commento
Condividi su altri siti

... se provavi a cercare nelle discussioni c'era già, ma te lo riporto:

PLC- PC

1 - schermatura

2-2

3-3

9-5

ponticelli lato PLC

4.5

7-9

ponticelli lato PC

4-6

7-8

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della cortesia,nel forum(probabilmente per mia disattenzione)non l'avevo trovato.Ma dopo collegato il cavo posso già iniziare la programmazione oppure devo impostare altre cose?scusate la mia insistenza ma non voglio bruciare il plc alla mia prima applicazione!

Link al commento
Condividi su altri siti