Claudio Monti Inserito: 22 ottobre 2003 Segnala Inserito: 22 ottobre 2003 Su un impianto industriale dovrei installare delle telecamere per la visualizzazione di alcune fasi di lavorazione.Pensavo di usare delle telecamere con collegamento ethernet: qualcuno sa darmi qualche marca/modello/costo?Non devo fare alcun controllo in automatico, solo la visualizzazione dell'immagine su un monitor... possibilmente a colori.Come si imposta il collegamento?Servono programmi particolari x visualizzare l'immagine o basta "aprire" una finestra con browser specificando l'IP?Ciao e grazie
robote Inserita: 22 ottobre 2003 Segnala Inserita: 22 ottobre 2003 Prova qui.http://www.axis.com/Ciao.
omar Inserita: 23 ottobre 2003 Segnala Inserita: 23 ottobre 2003 (modificato) Io invece ti consiglio vivamente questa http://mobotix.comSe ricordo bene la versione più toga (quella da esterno) è costata sul migliaio di neuri. Sono rimasto stupefatto dalle caratteristiche della gestione dell'immagine oltre che dalle possibilità di connessione (ISDN e/o ETHERNET)Saluti Modificato: 23 ottobre 2003 da omar
marcomix70 Inserita: 24 ottobre 2003 Segnala Inserita: 24 ottobre 2003 Personalmente ho installato delle AXIS (2100, 2420, 2430) e mi sono trovato bene. Un vantaggio non indifferente sta nel fatto che hanno alimentazione 12V AC e quindi possono essere alimentate in modo centralizzato da trafo di sicurezza.Hanno la possibilità di collegamento seriale tramite cavo a 9 pin (cavo fornito 2 mt) oppure ethernet. Sono configurabili tramite interfaccia web in modo intuitivo, non ti so dire con esattezza se l'indirizzo IP deve essere di tua proprietà (pubblico) oppure se lo ricava dal pc (privato). Il mio cliente aveva acquistato l'indirizzo da un provider e per visionare più telecamere ha usato porte con numeri diversi (es. IP 100.100.100.100:porta).Se non hai esigenze di visionare le immagini stando dall'altra parte del mondo, ti consiglio il collegamento seriale. Ciao Sevimpianti
Claudio Monti Inserita: 27 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2003 Se non hai esigenze di visionare le immagini stando dall'altra parte del mondo, ti consiglio il collegamento serialeNo, io devo proiettare su un monitor una zona di macchina automatica che l'operatore non riesce a tenere sotto controllo: non è veloce la telecamera collegata in ethernet? (10Mb?) E' più veloce una seriale?
Messaggi consigliati